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Potete controllare il log per favore Opzioni
matpavan
Inviato: Saturday, March 05, 2005 3:43:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2005
Posts: 0
Il browser viene continuamente reindirizzato e le pagine che cerco di aprire vengono bloccate con un messaggio in inglese che segnala la presenza di spyware potete controllare il log e darmi qualche indicazione per risolvere il problema
grazie da adesso
Matteo


Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.33.09, on 05/03/2005
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\sm56hlpr.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\System32\ALG32.EXE
C:\WINDOWS\System32\SPOOLSVU.EXE
C:\Programmi\BHODemon 2\BHODemon.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Documents and Settings\Matteo Pavan\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://default.home
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://default.home
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxy.libero.it:8080
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: HTDP Class - {9E6EC32A-7C19-4409-99E8-FC980BCDAF26} - C:\WINDOWS\htass.dll
O3 - Toolbar: SToolbar - {0E1230F8-EA50-42A9-983C-D22ABC2EED3B} - C:\WINDOWS\stlbd.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SMSERIAL] sm56hlpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb07.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ALG32] C:\WINDOWS\System32\ALG32.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [SPOOLSVU] C:\WINDOWS\System32\SPOOLSVU.EXE
O4 - Startup: BHODemon 2.0.lnk = C:\Programmi\BHODemon 2\BHODemon.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {8EC18CE2-D7B4-11D2-88C8-006008A717FD} (NCSView Class) - http://ww3.atlanteitaliano.it/ecwplugins/ncs.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters: Domain = local.lan
O17 - HKLM\Software\..\Telephony: DomainName = local.lan
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EBBF6EAD-1AA3-4BEB-8FE7-0FCCE87B7440}: NameServer = 193.70.192.25,193.70.152.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\Parameters: Domain = local.lan
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\Parameters: Domain = local.lan
O23 - Service: AntiVir Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
O23 - Service: AntiVir Update (AVWUpSrv) - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs Inc. - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
Sponsor
Inviato: Saturday, March 05, 2005 3:43:21 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, March 05, 2005 4:13:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao ,
esegui queste operazioni

1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
le righe che seguono, (nel caso le righe da eliminare non compaiono in modalità provvisoria, eliminale dalla modalità normale e riavvia il computer).

==================================
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://default.home
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://default.home
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxy.libero.it:8080
-
O2 - BHO: HTDP Class - {9E6EC32A-7C19-4409-99E8-FC980BCDAF26} - C:\WINDOWS\htass.dll
O3 - Toolbar: SToolbar - {0E1230F8-EA50-42A9-983C-D22ABC2EED3B} - C:\WINDOWS\stlbd.dll
-
O4 - HKCU\..\Run: [ALG32] C:\WINDOWS\System32\ALG32.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [SPOOLSVU] C:\WINDOWS\System32\SPOOLSVU.EXE
==================================

Con la funzione TROVA di Windows, cerca ed elimina questi file,

==================================
htass.dll
stlbd.dll
ALG32.EXE
SPOOLSVU.EXE
==================================

al termine utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura.

Collaboratore Aiutamici
matpavan
Inviato: Saturday, March 05, 2005 6:57:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2005
Posts: 0
ho seguito le indicazioni e mi sembra che adesso vada bene
ti ringrazio moltissimo
Matteo
matpavan
Inviato: Saturday, March 05, 2005 6:57:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2005
Posts: 0
ho seguito le indicazioni e mi sembra che adesso vada bene
ti ringrazio moltissimo
Matteo
matpavan
Inviato: Saturday, March 05, 2005 6:57:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2005
Posts: 0
ho seguito le indicazioni e mi sembra che adesso il pc vada bene
ti ringrazio moltissimo
Matteo
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