Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Registrazione dominio DSN Opzioni
pitipu
Inviato: Friday, March 04, 2005 11:13:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2004
Posts: 0
sono andata su aruba , ho registrato il dominio che mi interessava modello base cioè senza posta...ma come faccio quando la registrazione sarà completata a pubblicare il sito? Ma soprattutto sono pentita di aver fatto la registrazione modello base avrei voluto fare quella con spazio...ma ora come faccio a cambiare?
Sponsor
Inviato: Friday, March 04, 2005 11:13:25 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, March 04, 2005 11:40:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Adesso aspetta che Aruba ti invii il messaggio di iscrizione e poi contattali per chiedere il passaggio ad altro servizio, non fare altro altrimenti incasini tutto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pitipu
Inviato: Saturday, March 05, 2005 11:31:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2004
Posts: 0
in ogni caso, come si fa a pubblicare quando registri solo il dominio? e che cavolo sono gli DSN ? Queste piccole cose come sigle.. MYSQL...e altro sarebbe utile accennarle nel corso in modo che uno proprio a digiuno una volta fatto il corso di webmaster si potrebbe orientare pure per scegliere tra le varie offerte di registrazione dominio..perchè ti giuro su aruba non ho capito nulla di quello che mi offrivano.
ciao e grazie
alfonso
Inviato: Saturday, March 05, 2005 12:06:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Potevi chiedere qui nel forum, ho sempre dato consigli.

Il corso webmaster e fatto per i principianti, una volta terminati gli studi di questo corso, devi ricominciare tutto d'accapo con altri corsi, cercare nei motori di ricerca guide e manuali con cui approfondire gli argomenti e capirne di nuovi.

Il DNS e il numero identificativo del tuo nome dominio, se non hai uno spazio web su Aruba, devi chiedere i dati al gestore presso cui hai lo spazio web, non ne vale la pena, conviene aggiornare su Aruba tutto il discorso.

Mysql e un servizio avanzato dove su Aruba e acquistabile separatamente dal pacchetto base, non credo ti serva se non sai programmare in ASP o PHP.

Entro 36 ore dovresti ricevere un messaggio da Aruba che il dominio e stato attivato, quando lo ricevi fammi sapere.

Collaboratore Aiutamici
pitipu
Inviato: Monday, March 07, 2005 11:51:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2004
Posts: 0
ok, mi hanno attivato il servizio..adesso però che debbo fare? Io il sito momentaneamente ce l'ho su Altervista.
Dovrei chiedere ad Altervista di fare che per usare il mio dominio?

inoltre se non sbaglio tu mi avevi detto in un precedente "topic" che loro danno il servizio per mettere un form sul sito...(se prendi lo spazio ovviamente...) ma cosa devo chiedergli esattamente? Aruba è economico ma per avere assistenza fa schifo.
alfonso
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 12:19:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Su altervista non puoi fare nulla e neanche ti conviene, il forum di altervista e a pagamento, su Aruba puoi utilizzare un forum gratuito come quello che ho sul mio secondo sito, vedi qua http://www.volontariweb.com/forum/ e tutto personalizzabile e hai il data base personale . Ti conviene fare la conversione a quella con lo spazio web su Aruba.

Se il nome dominio ti e stato attivato, vai a questo indirizzo
http://hosting.aruba.it

nel menu a sinistra clicca su CONVERSIONI, scendi nella pagina e inserisci nome utente e password indicate nella e-mail, l'indirizzo web che hai registrato e clicca su prosegui, nella pagina successiva troverai i possibili cambiamenti che puoi fare, dovresti selezionare Hosting Windows

al limite fammi sapere le eventuali voci presenti.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.