Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Struttura Frame Opzioni
jhonny100
Inviato: Friday, March 04, 2005 6:35:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Buongiorno, sul corso Web Master e precisamente al numero 26 “ Frame - Come si collegano i vari Frame”. Ho eseguito alla lettera tutte le istruzioni prendendo la pagina che è data da esempio; la numero 3, modificando il menù e facendo i vari collegamenti, è riuscito tutto e sono stato contento.
Infatti questa pagina (o struttura generale) mi interessa perché è una struttura che la vorrei utilizzare anch’io nel mio sito, però, ho visto che i collegamenti insegnati in quella struttura di frame, non mi danno l’utilizzo che ho pensato, ovvero, a me interessa che la parte “superiore” rimanga fissa, (che non sia fatto nessun collegamento), come pure la parte sinistra, “sommario”, mi interessa però che ci sia lo scorrimento in verticale come è in essere; e inoltre fisso anche la parte “inferiore”.

Quello che principalmente mi interessa è che i collegamenti li vorrei fare solamente sulla parte “principale”, in modo tale che dal sommario di sinistra, o menù, digitando le varie voci inserite; posso far cambiare tante pagine quante volte che servono per dare una risposta a tutte le voci che sono nello stesso menu o “sommario”!.

Cosa posso fare????????????
Usando il metodo del corso, non riesco a fare quello che mi interessa veramente.
Io uso anche il programma FrontPage completo.
Spero di avere una risposta che possa andare avanti, nel frattempo ringrazio e saluto cordialmente.
jhonny100
Sponsor
Inviato: Friday, March 04, 2005 6:35:56 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, March 04, 2005 8:49:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ciao Jhonny,

le pagine dei frame diventano a scorrimento quanto il contenuto supera lo spazio disponibile per la visione, quindi se nella risoluzione a 800x600 c'é qualche riga in più che fa comparire la barra verticale, a una risoluzione maggiore rimarrà fissa, ma non e certo un problema.

Dalla pagina Principale, quella grande per essere precisi, puoi inserire collegamenti per far comparire più menu nel frame a sinistra sommario, quindi vuoi sapere come fare il collegamento per far aprire il menu dalla pagina principale?

Se possiedi FrontPage completo, prima di tutto puoi aprire la pagina INDEX e gestire tutti i frame nell'insieme, per inserire un collegamento nella pagina grande e far comparire la pagina nel menu, seleziona il collegamento ipertestuale, nella finestra che si apre, di fianco alla casella URL c'é un pulsante con una matita, clicca su quello e vedrai la struttura dei frame, a questo punto basta che clicchi nel disegnino nello spazio dove vuoi che compaia la pagina e dai OK.

Era questo che volevi sapere?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jhonny100
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 1:25:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Grazie, grazie egr. Roselli, ho risolto grazie a te il mio problema.
ciao
jhonny100
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 1:26:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Grazie, grazie egr. Roselli, ho risolto grazie a te il mio problema.
ciao
jhonny100
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 1:26:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Grazie, grazie egr. Roselli, ho risolto grazie a te il mio problema.
ciao
jhonny100
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 1:27:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Grazie, grazie egr. Roselli, ho risolto grazie a te il mio problema.
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.