Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Win32:Trojan-gen.{Other} Opzioni
alexlife
Inviato: Thursday, March 03, 2005 6:03:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/1/2004
Posts: 10
Salve,da quanto ho installato Avast mi compare sempre l'avviso di avast che ha trovato un virus in c:/volume information/restore DE284745859.....etc etc......e nosostante io l'abbia spostato nel cestino o ok come indicato da avast ...mi ritorna sempre ..anche in modalita' non in linea.....ho letto gia un problema simile in questo forum ma lo stesso irrisolto...ho fatto anche la scansione con "CWShedder" e mi ha eliminato una voce ma il problema e ritornato lo stesso....fatto tutte le scansioni in modalita' provvisoria coem indicato da alfonso...ma nulla di che...allora mi viene da pensare che questo worm sia di origine avast...o mi sbaglio in attesa di una risposta anticipatamente ringrazio...ah un'altra doamnda riguardo ai file infetti messi nel cestino possono essere tranquillamente eliminati o no.....
Sponsor
Inviato: Thursday, March 03, 2005 6:03:40 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, March 03, 2005 6:48:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se il virus viene trovato nella cartella _RESTORE significa che e presente nel ripristino di configurazione, quindi prova a disattivarlo, segui queste indicazioni
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=N

Collaboratore Aiutamici
alexlife
Inviato: Thursday, March 03, 2005 11:35:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/1/2004
Posts: 10
ciao alfonso...ho fatto tutto in modalita' provvisoria...avast. adware,spybot,a-squared,spywareblster..tutto di piu' ma del virus nulla di che.....non ha trovato nessun virus....allora da ch ecosa puo' dipendere l'avviso di presenza virus,....anche offline....e cmq volevo chiedere se i virus nel cestino possono essere eliminati o si compromettono il file infettati...????col norton faceva tutto in automatico ...e' uguale anche con avast......???
a.roselli
Inviato: Thursday, March 03, 2005 11:45:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
AVAST gratuito non e completo come Antivirus, se usavi il Norton perché sei passato ad Avast?

Prova a fare un controllo antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

I virus nel cestino possono essere eliminati.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alexlife
Inviato: Saturday, March 05, 2005 12:09:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/1/2004
Posts: 10
ciao alfonso...e lo so...ma vevo il norton 2002..e dovevo fare l'aggiornamento...e visto che in giro coi sono anche software gratuiti e forse anche ottimi ho optato per avast...consigliato anche dalla tua recensione..su questo sito...e cmq la scansione online non me la fa fare ed esce il seguente mess:(È necessario installare Microsoft Internet Explorer 5.0 o versioni successive oppure l'ultima versione di AOL con ActiveX e script attivati.)ma io ho explorer 6 ???... come mai...in attesa di un tuo consiglio ...anticipatamente ringrazio.....
alfonso
Inviato: Saturday, March 05, 2005 11:32:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il mio consiglio e di formattare il computer e reinstallare il Norton e quanto questo ti chiede di acquistare l'aggiornamento di farlo senza pensarci su, 30 euro per un anno di protezione non e una grossa spesa.

Se poi possiedi un computer abbastanza potente ti consiglio di acquistare il Norton 2005 in versione Update che costa meno, se hai la versione completa precedente ne hai tutti i diritti per l'utilizzo, e visto che il firewall e necessario come l'antivirus, meglio se prendi il Norton Security e ti dimenticherai del problema dei virus.

Collaboratore Aiutamici
alexlife
Inviato: Sunday, March 06, 2005 10:24:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/1/2004
Posts: 10
formattare?????...ma tu dici che avast gratuito non sia tanto efficiente..??ma come mai non posso fare la scansione online.....forse devo disattivare avast.....e cmq grazie----------

Edited by - alexlife on 03/06/2005 10:27:26
alfonso
Inviato: Sunday, March 06, 2005 1:31:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
AVAST, se prendi la versione PRO a pagamento ti offre una maggiore sicurezza, la versione gratuita non può essere completa come la versione commerciale altrimenti la ditta non venderebbe mai il suo prodotto.

Se non puoi fare la scansione on line significa che il virus te lo impedisce, in questo caso o avvii il computer con un disco antivirus o lo formatti, reinstalli tutto e installi Antivirus e Firewall prima di fare il primo collegamento a internet.

Su aiutamici ho più volte detto che Antivirus e Firewall gratuiti non sono affidabili primo perché le ditte non venderebbero i loro prodotti, poi perché essendo prodotti che necessitano un grande impegno di ricerca, non può essere un prodotto gratuito come lo sono i programmi applicativi di scrittura disegno ecc, dove il programmatore può lavorare gratuitamente a tempo perso senza avere l'obbligo di aggiornarlo tutti i giorni.

Collaboratore Aiutamici
alexlife
Inviato: Wednesday, March 09, 2005 9:45:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/1/2004
Posts: 10
ciao alfonso.....di quel virus non c'e piu' traccia..e la scansione online e' solo con la symantec che non mi funziona...lo fatta con la -trend micro- e per essere piu' sicuro ho lanciato stinger aggiornato al 3 marzo mi sembra...e cmq di quel virus non c'e' piu traccia...e cmq la formattazione la dovro fare prima o poi....e cmq grazie....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.