Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tragedia infinita! Opzioni
anthony15
Inviato: Wednesday, March 02, 2005 9:48:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2005
Posts: 0
Vi faccio una breve biografia del mio pc sperando che qualcuno di voi possa darmi qualche dritta!
Ho comprato il mio pc a feb 2003 (Athlon Amd xp 2000, 256mb ram, ati sapphire 7000 64mb, 40 gb HD) e già verso giugno incominciava a dare i numeri; infatti, mi appariva una schermata di errore full screen di colore blu e ciò esclusivamente quando usavo i videogame. Portolo al centro d'assistenza l'hanno formattato ma il problema continuava a persistere e pensate un pò che ho risolto quel problema tenendo sempre acceso un ventilatore accanto.
Tutto è filato liscio fino a poco meno di un anno fa, quando il mio pc ha iniziato, sempre più spesso fino a diventare una cosa sistematica, a bloccarsi almeno 2/3 volte nelle fasi iniziali (quando ci sono i tre quadratini che scorrono sotto la scritta Windows XP, appena parte il desktop o addirittura ancora prima della prima schermata!) fino a non voler proprio funzionare! Finora l'ho portato al centro d'assistenza più di 10 volte e hanno cambiato scheda video, ram, l'hanno formattato più volte ma non si è risolto incredibilmente nulla! Ho perfino comprato un gruppo di continuità/stabilizzatore ma ancora nulla!
Io non so più cosa fare, il tecnico ritiene che il pc sia ok e che il problema derivi da qualcos'altro, ma da cosa? Il tecnico ha completamente escluso ogni ipotesi affibiando il problema al sistema elettrico di casa mia e ad un eventuale mancanza della massa a terra o qualcosa del genere! Grazie ancora e spero che insieme riusciremo a risolvere questa tragedia infinita!
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 02, 2005 9:48:35 PM

 
dead
Inviato: Wednesday, March 02, 2005 10:07:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
se hanno cambiato tutto il resto (anche la ventolina della CPU?) e formattato l'HD, rimangono solo Scheda madre e CPU...
a meno che non sia un problema dell'alimentatore interno.
L'alimentatore puoi chiedere all'assistenza di fartelo sostituire, il resto credo faranno delle storie, ma tu provaci.
Alla peggio una CPU di quel tipo, oggi come oggi la paghi meno di 50 eur...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.