Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lezione 32 Opzioni
piratanelmondo
Inviato: Wednesday, March 02, 2005 8:18:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
non riesco a capire coem si inserisce il codice html del contatore come spiegato nella lezione 32;ho fatto l'iscrizione al contatore come suggerisce la lezione ma poi non riesco a capire come si immette aprendo la pagina codice html da visualizza , il codice se sopra o sotto quello che c'e' scritto eppoi esso va' messo in una pagina bianca oppure nella pagina principale??
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 02, 2005 8:18:02 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, March 02, 2005 11:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per inserire il contatore, apri la pagina HTML con FrontPage e posiziona il cursore nel punto dove vuoi inserirlo, quindi vai al menu INSERISCI - TAG HTML copia quindi il codice nella finestra che compare e dai OK

mella pagina comparirà un quadratino giallo, salva la pagina e vedi l'anteprima con internet explorer.

Non saltare le lezioni, se leggi le lezioni a casaccio non ci capisci nulla, lo studio deve avvenire lezione dopo lezione, nella lezione successiva io parlo di una funzione senza specificarlo nuovamente in quanto spiegato nelle lezioni precedenti.

Collaboratore Aiutamici
piratanelmondo
Inviato: Saturday, March 05, 2005 5:38:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
ciao Alfonso; ho fatto quello che mi hai cetto, e' apparso il quadratino giallo che cliccandolo apre l'intestazione di shinistat e cliccando su l'icona di questo appare l'elenco delle visite; il problema e' che sopra tale icona appare anche scritte tipo codice che ho immesso in se vai su www.piratanelmondo.altervista.org. puoi vederlo...cosa devo fare?? ciao
alfonso
Inviato: Saturday, March 05, 2005 7:51:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
A me non si vede il codice puntando il contatore del mouse, compare solo in basso l'indirizzo, e questo che dici, ma e normale e l'indirizzo della pagina web.

Spiegati meglio.

Ah l'immagine grande di quella pagina non si vede, il problema e questo

src="file:///C:/MIOSITO/FOTO/SFONDO.jpg"

Collaboratore Aiutamici
piratanelmondo
Inviato: Sunday, March 06, 2005 11:01:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
ciao alfonso. adesso va' tutto ok con il contatore; non ho capito perche' non si vede la foto grande ; potresti rispiegarmelo cosa devo fare? io l'ho immessa dalla cartella foto aall'interno della cartella mio sito. ciao
alfonso
Inviato: Sunday, March 06, 2005 3:38:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Come vedi nella riga qui sopra, il collegamento lo cerca nel percorso del tuo computer, devi eliminare tutta la parte in rosso

src="<b><font color=red>file:///C:/</font id=red></b>MIOSITO/FOTO/SFONDO.jpg"

meglio ancora se lo correggi in questo modo

src="../MIOSITO/FOTO/SFONDO.jpg"

Collaboratore Aiutamici
piratanelmondo
Inviato: Sunday, March 06, 2005 7:57:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
x immettere quella foto, ho preso dalla cartella foto all'interno della cartella mio sito e l'ho immessa dentro la prima pagina all'interno di una cella e ridimensionata manualmente; x cambiare il collegamento come dici tu, dove devo intervenire? cioe' come devo fare x elimanare la parte in rosso?? da dove la devo elimare?? dalal cartella foto ? oppure quando la immetto nella pagina?
alfonso
Inviato: Sunday, March 06, 2005 11:59:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Clicca sull'immagine con il pulsante destro del mouse e dal menu seleziona PROPRIETA' IMMAGINE quindi correggi il percorso nella finestra che si apre.


Collaboratore Aiutamici
piratanelmondo
Inviato: Monday, March 07, 2005 5:51:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
cia alfonso; l'ho fatto ; ho aperto front page ho pescato aol pagina e ho fatto come dici tu; il problema e' che sparisce l'immagine appare un quadratino e rimane solo la selezione del pezzo dove c'era l'immagine come mai??
a.roselli
Inviato: Monday, March 07, 2005 9:56:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ho sbagliato io, devi eliminare alche la cartella MIOSITO, deve essere cosi

src="../FOTO/SFONDO.jpg"


scusami.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

piratanelmondo
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 8:21:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
ciao ti ringrazio x il suggerimento , ho fatto come mi hai detto cioe' sono entrato in front page ho aperto home page sono andato sull'immagine e da li' proprieta' immagine e ho immesso src="../FOTO/SFONDO.jpg" tutto ok e' riapparsa l'immagine poi l'ho salvata come index e l'ho sostituita su ftp : digitando pero' il mio indirizzo piratanelmondo.altervista.org pero' riappare la pagine senza l'immagine ; come devo fare? una seconda domanda: tutte le volte che immetto un immagine devo immettere quella scritta cliccando in proprieta' immagine? ti ringrazio. massi

alfonso
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 9:48:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Adesso c'é il percorso

src="FOTO/sfondo.jpg"

a cartella FOTO sul server e in maiuscolo o in minuscolo?
Ricorda che sul web i nomi dei file e dele cartelle devono corrispondere sia nei file che nei link, su windows invece non fa alcuna differenza.

Non serve che correggi ogni volta il percorso dell'immagine, basta solo che la inserisci correttamente.

Collaboratore Aiutamici
piratanelmondo
Inviato: Wednesday, March 09, 2005 6:47:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
la cartella foto ce l'avevo in maiuscolo, cosi'come alcuni titoli delle stesse fotoi adesso le ho riportate tutte in minuscolo ; se digito su piratanelmondo.altervista.org adesso rivedo l'immagine. mi puoi controllare anche tu? te ne sarei grato..ciao alfonso
alfonso
Inviato: Wednesday, March 09, 2005 10:21:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
SI l'immagine adesso viene caricata.

In maiuscolo lo puoi tenere la cartella, l'importante e che anche nel link sia indicato con le maiuscole, insomma file o cartella e Collegamenti devono essere identici con maiuscole e minuscole.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.