Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTO FORMATTAZIONE SECONDO HD Opzioni
dennisDemenfis
Inviato: Wednesday, March 02, 2005 4:22:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2005
Posts: 0
Ho acquistato ieri un nuovo Hd 80Gb Maxtor e devo formattarlo.
Sul primo Hd ho un altro maxtor sempre da 80 con xp installato.
Ho gia montato tutto ponendo in master il primo(che gia c'era)ed il secondo su slave(ho tolto i ponticelli cosi' c'era scritto sulla figura in pancia),l'ho collegato nel centrale del cavo quindi è quello in mezzo(i due estremi del cavo stanno uno sulla scheda madre e l'altro sull hd vecchio)
il problema è che l'hd nuovo esiste xchè il bios lo riconosce come primary slave ed anche gestione delle periferiche alla voce unita disco lo riconosce,ma quando vado in risorse del cpu nn esiste,nn si vede.cosa devo fare?mi potreste aiutare suppongo che debba essere formattato,ma come si fa?questo mi serve come contenitore dati!
inoltre una volta formattato quando io un giorno dovro formattare quello con il so nn si formatta pure il secondo quello nuovo?
vi prego aiutatemi e spiegatemi la procedura.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 02, 2005 4:22:04 AM

 
benna65
Inviato: Wednesday, March 02, 2005 2:45:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/16/2005
Posts: 0
Per formattare il tuo HD, se sei in ambiente fat32,devi andare in DOS avviando con un floppy di avvio di windows 98 e lanciare il comando "format" specificando la lettera assegnata dal pc a quel HD (es: format d:).
Quando fai una formattazione questa non intacca l'altro HD tranquillo...
Se vuoi un consiglio usa un software dedicato tipo "partition magic" che fai tutto in ambiente windows.
Quando invece devi formattare l'HD contenente il sistema operativo usa il cd di installazione di windows facendo il boot da cd (impostandolo dal bios).
Se vuoi un secondo consiglio la cosa migliore da fare per l'HD con il Sistema Operativo è:
1 - formattare
2 - installare il SO
3 - fare gli aggiornamenti al SO
4 - creare una immagine (copia) del contenuto del HD con il SO pulito su un secondo HD usando software dedicati (es: "ghost" "drive image" etc), in modo tale che ti risparmi tutta la procedura dell'installazione di windows ogni volta. Se poi hai spazio a sufficienza puoi crearti altre immagini per esempio quella con i driver installati e quella con driver e software installati. Tempo 5 minuti e hai il pc uguale al momento in cui hai creato le copie.

Edited by - benna65 on 03/02/2005 14:55:45
jpgjpg
Inviato: Wednesday, March 02, 2005 7:49:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho acquistato ieri un nuovo Hd 80Gb Maxtor e devo formattarlo.
Sul primo Hd ho un altro maxtor sempre da 80 con xp installato.
Ho gia montato tutto ponendo in master il primo(che gia c'era)ed il secondo su slave(ho tolto i ponticelli cosi' c'era scritto sulla figura in pancia),l'ho collegato nel centrale del cavo quindi è quello in mezzo(i due estremi del cavo stanno uno sulla scheda madre e l'altro sull hd vecchio)
il problema è che l'hd nuovo esiste xchè il bios lo riconosce come primary slave ed anche gestione delle periferiche alla voce unita disco lo riconosce,ma quando vado in risorse del cpu nn esiste,nn si vede.cosa devo fare?mi potreste aiutare suppongo che debba essere formattato,ma come si fa?questo mi serve come contenitore dati!
inoltre una volta formattato quando io un giorno dovro formattare quello con il so nn si formatta pure il secondo quello nuovo?
vi prego aiutatemi e spiegatemi la procedura.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>



l'ho appena fatto ieri.... però in fat32... ho messo il floppy del 98 e con fdisk ho partizionato l'hd poi sono tornato a windows per vedere la lettera che mi ha assegnato e tornando nel dos l'ho formattato
bazzurlone
Inviato: Wednesday, March 02, 2005 8:35:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ciao Dennis
Ti spiego come ho fatto io per installare un nuovo HD
Il mio sistema operativo è XP
Una volta posizionato il ponticello(lente d'ingrandimento per non fare schifezze)nella posizione slave collegato l'HD al cavo.
Pannello di controllo,strumenti d'amministrazione,gestione computer, gestione disco.
formatta(ntfs) disco logico
SPERO DI AVERTI DATO LE DRITTE GIUSTE
CIAO BAZZ
alfonso
Inviato: Thursday, March 03, 2005 12:11:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Dennis, in windows la lettera della nuova unità e presente? Dovrebbe essere la lettera D: prova ad entrarci, se ti dice che il disco non e formattato, formattalo.

Nel caso un giorno devi formattare l'unita C: non sarà necessario formattare la D: neanche se fosse una partizione dello stesso disco.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.