Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

2 piccoli inconvenienti Opzioni
maxcup69
Inviato: Monday, February 28, 2005 8:49:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2005
Posts: 0
Ho finito la lezione 9,
Ho publicato il sito con il link alla seconda pagina funzionante. Tutto OK.

Però ho riscontrato due piccoli inconvenienti:
1)Quando apro il programma WS_FTP LE
nel riguadro "Remote Site" per sbaglio ho inserito 2 cartelle "Foto" di cui una è vuota e non riesco ad eliminarla in nessun modo.
Siccome sono un pignolo per precisione vorrei levarla anche se non da nessun fastidio. E' una cosa possibile ???

Ultima cosa:
i file di testo WS_FTP.LOG che si creano da soli dentro la cartella "Mio Sito"
servano a qualcosa o posso eliminarli ???

Grazie,

ciao.
Sponsor
Inviato: Monday, February 28, 2005 8:49:51 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, February 28, 2005 11:11:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per poter eliminare una cartella con WS_FTP devi prima di tutto entrare nella cartella da eliminare e controllare se é effettivamente vuota, se ci sta anche solo un file non si può eliminare, quindi entra nella cartella, seleziona il file presente e clicca sul pulsante DELETE, quando la cartella e vuota, clicca sull'icona verde freccia su, quindi seleziona la cartella e clicca nuovamente sul pulsante DELETE.

Il file WS_FTP.LOG che viene creato in ogni cartella da dove viene inviato un file, si può eliminare senza alcun problema, ma può essere usato anche come segnalibro, esempio:

nella cartella MIOSITO hai 10 pagine HTML, dopo l'ultima volta che hai inviato i file sul web, hai aggiornato solo 3 pagine, basterebbe quindi inviare solo quelle tre pagine e non tutte e dieci, sarebbe inutile visto che ci sono già e non le hai modificate, allora clicchi sul pulsante in alto DATE e questo ti organizza i file in ordine di data, puoi cosi mettere in cima le pagine con la data più recente, il file WS_FTP.LOG si trovera fra quelle aggiornate e quelle inviate in precedenza, quindi basterà selezionare solo le pagine sopra il file LOG

utilizzo anche io WS_FTP per aggiornare aiutamici, ho devine di cartelle e centinaia di pagine HTML, quando aggiorno qualche pagina se non ci sarebbe il file LOG sarei spacciato e dovrei ricordarmi il nome delle pagine da inviare, quindi lo trovo molto comodo.

Collaboratore Aiutamici
maxcup69
Inviato: Monday, February 28, 2005 11:31:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2005
Posts: 0
Sono convinto di aver già provato a cancellare la cartella vuota con il sistema che mi hai spiegato tu,
ma mi dava un errore segnalato da una scritta rossa.
Adesso ho riprovato di nuovo seguendo le tue indicazioni e finalmente è sparita.

Per quello che riguarda i file di testo WS_FTP.LOG, ho capito a cosa servono e credo proprio che li lascerò dove stanno.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.