|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/5/2004 Posts: 3
|
Ciao, è da qualche mese che ho installato PCTV Sat CI è ottimo per scaricare documentari e film via satellite. Il problema nasce il momento in cui li voglio trasferire su DVD o su SCD perchè utilizza Expression che dovrebbe essere uguale a Studio 8 (forse). Alcuni documentari che sommandoli sono circa di tre Giga è da tre ore che copia ed è arrivato ancora al 22% troppo, troppo lento. Qualche amico sa darmi qualche suggerimento? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non conosco Pinnacle, in che formato salva i file video? Per convertire i file video AVI, MPG ecc in DVD puoi usare questo programma http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1238questo invece permette di elaborare le tracce DVD per comprimerli e masterizzare su CD, richiede NERO come programma di masterizzazione http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1023 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Comunque i tempi di lavorazione video sono lunghi, se si possiede anche un computer lento diventa una tortura. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Caro Alfonso ti ringrazio. I due programmi segnalati sono buoni e li ho utilizzati un pò di giorni fà. Ma anche loro sono lenti. Il formato video dovrebbe essere l'Mpeg il dvd dopo che e stato formato si puo tranquillamente visionare con un lettore DVD. 4 giga di documentari impiega complessivamente circa dieci ore. Il computer 512 di ram, xp e circa 2400 di bu non ricordo.
|
|
|
Senti ma se il filmato e di 3 ore, anche dopo la conversione, non entrerà mai su un DVD, lo dovrai mettere su due DVD. E il file ad essere esagerato, in seguito salvali separatamente, con il DVD Shrink puoi riunirli comodamende o anche tagliarli e posizionarli diversamente, forse con file più leggeri la velocità aumenta in totale. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Caro Alfonso, ti spiego come eseguo il tutto. Con Pinnacle scheda satellitare vedo un documentario e lo registro con lo stesso programma sull'hardisk. Senza utilizzare internet. Se lo voglio visionare sul computer non ho assolutamente nessun problema lo prelevo da una funzione galleria e lo visiono. Ma a lungo andare sono costretto (per motivi di spazio)ad eliminare o copiare su DVD da 4,7 GB i documentari registrati che la somma di questi e di circa 4 GB. Dopo che Pinnacle expression lo elabora e lo rasferisce su DVD (impiegando circa dieci ore). Prendo il DVD (che ha ancora circa 700 MB liberi) e lo vado a visionare (in maniera ottima) sull'apparecchio dvd collegato al televisore. L'unico problema che ho è il troppo tempo che impiega nel trasferire i dati da Hardisk a DVD e quindi chiedo a qualche amico che utilizza la stessa scheda ma programmi diversi ma sempre della Pinnacle (tipo studio 9 ed altri) se ha loro li và meglio. Grazie a tutti.
|
|
Guest |