Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DOPO SP2 NIENTE PIU' DVD E FILMATI... Opzioni
g.seveso
Inviato: Thursday, February 24, 2005 11:22:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
Ho sempre il mio problema irrisolto. Dopo aver caricato SP2 non mi funziona più il DVD e i filmati: il PC si pianta, e devo rilanciare. Ho caricato l'ultimo MPlayer 10, e un sacco di altri lettori per DVD dalla rete ma niente da fare! Dovrò proprio ricaricare Windows XP? A nessuno è mai successo qualcosa di simile?
Sponsor
Inviato: Thursday, February 24, 2005 11:22:24 AM

 
ba_61
Inviato: Thursday, February 24, 2005 2:40:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Se la sp2 la devi scaricare, ti conviene crearti un CD con la sp2 integrata e formattare con quello. (da Aprile sarà obbligatoria, se vorrai ottenere gli aggiornamenti futuri da Microsoft).
biroma
Inviato: Saturday, February 26, 2005 3:53:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
come si fà grazie biroma
ba_61
Inviato: Sunday, February 27, 2005 5:41:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
alfonso
Inviato: Monday, February 28, 2005 2:09:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Scusami ba_61, ma non vale la pena, puoi ordinare gratuitamente il CD di SP2 direttamente alla microsoft da questo indirizzo, a me e arrivato in 30 giorni e installarlo appena dopo XP
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/sp2/cdorder/it/default.mspx

forse il problema si e verificato durante l'installazione o il prelievo del file e ha combinato pasticci, prova a rimuovere SP2 e vedi se risolvi i problemi attuali, a me SP2 installato appena dopo windows XP non da alcun tipo di problema a parte il download che ho risolto in questo modo, leggi qui
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N

disinstalla SP2 e aspetta che arriva il CD, nel frattempo, ma anche con SP2 installato, e necessario installare Antivirus e Firewall.

Collaboratore Aiutamici
ba_61
Inviato: Monday, February 28, 2005 3:38:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Scusami ba_61, ma non vale la pena, puoi ordinare gratuitamente il CD di SP2 direttamente alla microsoft da questo indirizzo, a me e arrivato in 30 giorni e installarlo appena dopo XP
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/sp2/cdorder/it/default.mspx

forse il problema si e verificato durante l'installazione o il prelievo del file e ha combinato pasticci, prova a rimuovere SP2 e vedi se risolvi i problemi attuali, a me SP2 installato appena dopo windows XP non da alcun tipo di problema a parte il download che ho risolto in questo modo, leggi qui
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N

disinstalla SP2 e aspetta che arriva il CD, nel frattempo, ma anche con SP2 installato, e necessario installare Antivirus e Firewall.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Era solo per il semplice fatto di farlo subito, senza attendere 30 giorni (a me è arrivato dopo 23). Poi, in seguito, è chiaro che risulta più comodo.
g.seveso
Inviato: Monday, February 28, 2005 7:01:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
Vi ringrazio tutti per l'interessamento. Prima o poi mi deciderò a ricaricare Windows XP ( a proposito: per SP2 ho già il disco della Microsoft).
Una cosa: Come fare per conservare in qualche modo tutti i miei menu (li ho cambiati parecchio da quelli originali, e uso il menu tradizionale di Windows), i collegamenti e l'aspetto del desktop, insieme al collegamento di rete con il mio portatile ? O dovrò rifare tutto una volta ricaricato Windows e SP2 ? In definitiva: come si procede per ripristinare del tutto il sistema operativo XPHome nel modo meno traumatico e meno... faticoso possibile?
Grazie
alfonso
Inviato: Tuesday, March 01, 2005 12:58:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Questo non te lo so dire, probabilmente si può salvare qualche file e ripristinarlo, ma uso XP da poco e devo ancora fare esperienza, sperio qualche altro amico sappia risponderti.

Una cosa e sicura, ogni utente ha una sua cartella per le impostazioni, quindi le impostazioni di configurazione del desktop devono stare nella cartella

C:\Documents and Settings\Nomeutente

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.