Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lettori e masterizzatori che non si vedono Opzioni
adrians
Inviato: Monday, February 21, 2005 2:32:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
Ciao
Ho win xp professional con lettore dvd masterizzatore dvd e masterizzatore cd tutto di un tratto questi tre non vengono “visti” andando in risorse dei computer non c’è nemmeno un icona che riguarda loro, ma se faccio il ripristino sistema a qualche giorno fa li riconosce normalmente, poi passano i giorni e ritorna a non vederli, in gestione periferiche vengono indicati con un punto esclamativo giallo ci clicco due volte su su tutti e mi da il seguente messaggio: impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (codice 19). Ho cancellato i programmi installati negli ultimi giorni e riavviato il sistema ma con nessun risultato. Se riavvio con l altra partizione (ne ho messe 2) funziona tutto regolare. Come posso rimediare senza formattare, non ho supporti per salvare i dati e le 2 partizione sono quasi piene. Thanks
Sponsor
Inviato: Monday, February 21, 2005 2:32:18 PM

 
ba_61
Inviato: Monday, February 21, 2005 5:07:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Se esegui un aggiornamento (non nuova installazione) col CD del tuo SO, non perdi alcun dato, poi vedi di aggiornare i driver, se esistono per i lettori, perchè già XP dovrebbe riconoscerli. Il punto di ripristino (personale punto di vista) non lo attivo. Ho constatato che non serve assolutamente a nulla se non a creare problemi, occupare spazio e risorse del sistema. Durante la sua ondata non sai cosa elimina o rimuove e quant'altro. Ognuno, poi, la vede a modo suo.
jpgjpg
Inviato: Monday, February 21, 2005 7:38:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se esegui un aggiornamento (non nuova installazione) col CD del tuo SO, non perdi alcun dato, poi vedi di aggiornare i driver, se esistono per i lettori, perchè già XP dovrebbe riconoscerli. Il punto di ripristino (personale punto di vista) non lo attivo. Ho constatato che non serve assolutamente a nulla se non a creare problemi, occupare spazio e risorse del sistema. Durante la sua ondata non sai cosa elimina o rimuove e quant'altro. Ognuno, poi, la vede a modo suo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


secondo te anche windows 2000 ha il punto di ripristino oppure solo xp?
ba_61
Inviato: Monday, February 21, 2005 7:44:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Non lo conosco, ma credo di sì.
adrians
Inviato: Tuesday, February 22, 2005 1:10:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
per il windows 2000 mi pare che non c'è il ripristino, in me c'è di sicuro, basta andare im accessori se ricordo bene.
tornando al mio prorblema i driver li riconosce automaticamente, proverò ad reinstalalre il so senza formattare. per il punto di ripristino hai ragione, ma a volta io lo disebilito e riavvio il sistema e poi lo riabilito, in questo modo il voindows cancella tutto il backup che ha fatto.
ba_61
Inviato: Tuesday, February 22, 2005 2:56:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Per cancellare il backup di Windows e relativi aggiornamenti seguenti, adopera (versione freeware) WashAndGo.(esistono anche altre utility atte allo scopo).
adrians
Inviato: Tuesday, February 22, 2005 9:47:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
... problemino: come faccio a reinstalalre il windowws se nessun lettore/masteriozzatore non viene visto? in alternativa se faccio partire l altra partizione che si chiema d: posso installarlo in c: da d:? se si c'è qualchecomplicazione o varie ed eventuali?
ba_61
Inviato: Wednesday, February 23, 2005 2:54:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Non viene visto dal PC, o non funziona proprio per niente. Tutto ha una durata (spero non sia il tuo caso).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.