Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riportare i filmati acquisiti su DVD. Opzioni
sesio
Inviato: Saturday, February 19, 2005 8:08:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/8/2001
Salve. Ho un problema quando, dopo aver acquisito un filmato dalla videocamera, lo devo portare su un DVD-R per poi poterlo visualizzare con un normale lettore DVD. In poche parole i filmati acquisiti sono di buona qualità ma i DVD che ottengo non sono mai di buona qualità e ciò che è peggio i filmati si bloccano dopo alcuni minuti di ruproduzione. Ho un Notebook P.IV da 3 GHz con 512 MB di RAM ed un masterizzatore DVD-R/RW Toshiba mentre come software uso Pinnacle studio 9
Sponsor
Inviato: Saturday, February 19, 2005 8:08:29 PM

pippo.fo
Inviato: Sunday, February 20, 2005 12:37:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Ciao ... hai un buon computer e usi un ottimo programma..... il discorso per i DVD però è un pò più complesso.
La tua videocamera probabilmente creerà dei filmati in formato MPEG ...la cui qualità è abbastanza vicina ai più comuni AVI.... ma bel lontana dal formato DVD.
Notoriamente la conversione da AVI a DVD comporta una forte perdita di qualità ..( come del resto tu stesso hai notato)..e su questo non ci possiamo fare niente.
Per avere una qualità decente bisognerebbe acquisire in formati e risoluzioni altissime in modo che poi la conversione malgrado al perdita fisiologica dia comunque un risultato accettabile.
LA qualità dei video importati sul pc che tu dici essere buona ( qualità data dalla risoluzione massima della videocamera) evidentemente non basta ad avere poi dei buoni DVD. Se il tuo lettore DVD da tavolo legge anche i DIVX puoi provare a convertire i tuoi filmati in quel formato ... non gudagnerai tantissimo ..ma perderai poco.
Sul blocco poi del pc durante a rproduzione .... è il pc che si blocca? ..o il programma che li riproduce?
A livello hardware potrebbe essere un problema di memoria RAM .. o di scheda video.
Altrimenti prova a reistallare il player che usi per la riproduzione.
Ciao Pippo
adrians
Inviato: Monday, February 21, 2005 2:25:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
avrai sicuramente xp, quanta ram hai? io facco lo stesso lavoro e ti consiglio di avere almeno 512 mega, poi ho diviso l hard disk in 2 partizioni nellas seconda ci ho messo solo i programmi fondamenteli , driver e programmi per i video
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme