Rank: Member
Iscritto dal : 3/8/2001 Posts: 0
|
Salve. Ho un problema quando, dopo aver acquisito un filmato dalla videocamera, lo devo portare su un DVD-R per poi poterlo visualizzare con un normale lettore DVD. In poche parole i filmati acquisiti sono di buona qualità ma i DVD che ottengo non sono mai di buona qualità e ciò che è peggio i filmati si bloccano dopo alcuni minuti di ruproduzione. Ho un Notebook P.IV da 3 GHz con 512 MB di RAM ed un masterizzatore DVD-R/RW Toshiba mentre come software uso Pinnacle studio 9
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao ... hai un buon computer e usi un ottimo programma..... il discorso per i DVD però è un pò più complesso. La tua videocamera probabilmente creerà dei filmati in formato MPEG ...la cui qualità è abbastanza vicina ai più comuni AVI.... ma bel lontana dal formato DVD. Notoriamente la conversione da AVI a DVD comporta una forte perdita di qualità ..( come del resto tu stesso hai notato)..e su questo non ci possiamo fare niente. Per avere una qualità decente bisognerebbe acquisire in formati e risoluzioni altissime in modo che poi la conversione malgrado al perdita fisiologica dia comunque un risultato accettabile. LA qualità dei video importati sul pc che tu dici essere buona ( qualità data dalla risoluzione massima della videocamera) evidentemente non basta ad avere poi dei buoni DVD. Se il tuo lettore DVD da tavolo legge anche i DIVX puoi provare a convertire i tuoi filmati in quel formato ... non gudagnerai tantissimo ..ma perderai poco. Sul blocco poi del pc durante a rproduzione .... è il pc che si blocca? ..o il programma che li riproduce? A livello hardware potrebbe essere un problema di memoria RAM .. o di scheda video. Altrimenti prova a reistallare il player che usi per la riproduzione. Ciao Pippo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
avrai sicuramente xp, quanta ram hai? io facco lo stesso lavoro e ti consiglio di avere almeno 512 mega, poi ho diviso l hard disk in 2 partizioni nellas seconda ci ho messo solo i programmi fondamenteli , driver e programmi per i video
|