Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Notebook: Monitor LCD tipo TFT matrice attiva Opzioni
gullo
Inviato: Thursday, February 17, 2005 2:19:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2004
Posts: 0
Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Ho comprato giorni fa un notebook Dell, modello 510m; appena acceso ho notato che la parte inferiore del monitor era più illuminata di quella superiore (cosa evidente sulle schermate nere iniziali) , rendendo la visuale ben poco uniforme. Oltre a questo i 2 angoli inferiori si presentavano più scuri su schermate a sfondo bianco. Gentilmente hanno provveduto ad avviare la pratica di sostituzione.
Il monitor è un tft a matrice attiva, anche se il problema non è cosi grave ed evidente è comunque molto fastidioso.
Mi chiedevo :
E' possibile che, essendo un notebook economico, mi ritrovi un monitor con queste scarse qualità pur essendo tft matrice attiva??
Questa tipologia di monitor ha un minimo di qualità garantita o questa striscia inferiore può essere la caratteristica di schermi più economici?
In definitiva, ho rinunciato al rimborso per averne uno nuovo in cambio, se mi torna uno schermo uguale cosa devo fare secondo voi??
Sponsor
Inviato: Thursday, February 17, 2005 2:19:14 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, February 17, 2005 6:19:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Si tratta sicuramente di un difetto tecnico, negli LCD la luminosità cambia inclinando il monitor o spostandosi, ma quando e in una posizione fissa la luminosità deve essere uniforme.
Fattelo cambiare.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.