|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/26/2004 Posts: 15
|
Ciao Alfonso, come da tuo consiglio professionale..ho deciso di formattare il mio pc e reinstallare w. xp. Il mio problema però è che non riesco più a entrare nel bios. Fino a non molto tempo fa ci entravo premendo il tasto "canc" oppure "del" durante la fase iniziale di avvio, ma adesso procedendo allo stesso modo non so perchè windows parte automaticamente e non mi si apre la finestra del bios...Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Non sempre il tasto canc è programmato per questa operazione. A volte occorre F2 o F6 o addirittura la sequenza di più tasti. Controlla nelle istruzioni della tua scheda madre se è riportato un qualche riferimento in proposito.
|
|
Iscritto dal : 10/26/2004 Posts: 15
|
ciao.grazie per l'intervento ma nn sono riuscito a entrarci lo stesso..durante l'avvio..digitando dei tasti a caso mi è apparsa 1 finestra dove mi si chiedeva di scegliere da dove desideravo far partire l'avvio..selezionando poi avvio dal cd rom sn riuscito a installare w. Xp..Grazie Comunque Danx
|
|
Iscritto dal : 1/30/2005 Posts: 0
|
Quel "tasto a caso" dovrebbe essere F8 che per sbaglio hai premuto nella seconda schermata iniziale. quel tasto ti permette di avviare temporaneamente il boot da un lettore, floppy o unità centrale. Tranne se hai un pentium M...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
F8 serve per entrare in modalità provvisoria, non centra nulla con il Bios. Danx, premi il tasto CANC appena accendi il computer, sempre che sia quello il tasto da premere, alcuni computer di marca utilizzano un tasto diverso come dice Ba_61, ma se in precedenza funzionaca con il tasto Canc, o non lo premi appena si avvia il computer, oppure c'é qualche problema con la tastiera o la scheda madre. Per caso hai una tastiera senza fili? Controlla le batterie della tastiera. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/30/2005 Posts: 0
|
Se viene premuto prima succede quello che ti ho detto. Provare per credere
|
|
Guest |