Rank: Member
Iscritto dal : 9/8/2003 Posts: 6
|
Salve ragazzi,
ho acquistato 2 schede wireless PCI da 54 Mbps dell'Hamlet.
Le ho montate su due pc che tra l'altro sono distanti tra loro solo 1 metro. Nel primo PC gira windows 2003 server e nell'altro windows XP con tutti gli aggiornamenti (SP1 e SP2).
Nel primo PC ho installato la scheda wireless con i driver del CD della confezione e l'ha riconosciuta correttamente. Nel secondo PC ho installato la scheda sempre con i driver appositi ed è stata riconosciuta correttamente solo che a differenza che nel pc con windows 2003 server mi da un'iconetta diversa nella barra degli strumenti: l'icona è quella con i due monitor e con le onde radio e mi dice rete senza fili non connessa.
Cmq. i due computer non si vedono in rete ed essendo una rete peer to peer si dovrebbero vedere automaticamente.
E' un problema di configurazione?
Grazie
|
Iscritto dal : 1/8/2005 Posts: 0
|
SI,PROBABILMENTE è UN PROBLEMA DI CONFIGURAZIONE...MA NON CREDO FACCIA DIFFERENZA TRA UN PC ALL'LTRO L'INSTALLAMENTO DEI DRIVER...ANZI,XP DOVREBBE RICONOSCERE I DRIVER IN AUTOMATICO....CIAO
|
Iscritto dal : 9/8/2003 Posts: 6
|
Mi sai dire qualche sito dove posso trovare la configurazione di una rete ad hoc (peer to peer) con due schede di rete PCI wireless (Hamlet) ? Grazie
|