Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Periferica scomparsa Opzioni
Tours
Inviato: Thursday, January 20, 2005 3:33:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2005
Posts: 29
Se vado a vedere gli eventi sugli strumenti di amministrazione di Win Xp trovo il seguente messaggio:
Tipo evento: Errore
Origine evento: PlugPlayManager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 12
Utente: N/D
Computer:
Descrizione:
La periferica “Volume generico 2 (Storage\RemovableMedia\6&2bf1ffaf&0&RM) è scomparsa dal sistema senza essere stata prima preparata per la rimozione.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa è scomparso dal mio pc? Che tipo di periferica è sparita?
Grazie mille

Sponsor
Inviato: Thursday, January 20, 2005 3:33:28 PM

 
lucas
Inviato: Thursday, January 20, 2005 4:38:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se vado a vedere gli eventi sugli strumenti di amministrazione di Win Xp trovo il seguente messaggio:
Tipo evento: Errore
Origine evento: PlugPlayManager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 12
Utente: N/D
Computer:
Descrizione:
La periferica “Volume generico 2 (Storage\RemovableMedia\6&2bf1ffaf&0&RM) è scomparsa dal sistema senza essere stata prima preparata per la rimozione.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa è scomparso dal mio pc? Che tipo di periferica è sparita?
Grazie mille


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Probabilmente una chiave usb o un disco fisso esterno o una macchina fotografica. A pc acceso reinseriscila e poi fai click destro sull'iconcina in basso a destra, quella con la freccia, e digli di disattivare la periferica. Toglila fisicamente e riavvia.
Ciao
Ciao
Tours
Inviato: Thursday, January 20, 2005 5:07:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2005
Posts: 29
Ho fatto come hai detto ed è tutto a posto. Solo che mi si è aperta una schermata chiedendo cosa dovevo rimuovere, io ho seezionato solo dove c'era la chiavetta dell' usb, le altre due no.
Chiedevo questo: inserire la porta usb della fotocamera, scaricare le foto e rimuovere la porta usb senza fare quello che mi hai detto provoca rischi al pc? grazie

Edited by - Tours on 01/20/2005 17:12:27
Tours
Inviato: Thursday, January 20, 2005 5:14:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2005
Posts: 29
Perchè ogni volta che invio un messaggio mi dice che si è verificato un problema e poi mi ritrovo il messaggio postato? grazie

Edited by - Tours on 01/20/2005 17:15:24
lucas
Inviato: Thursday, January 20, 2005 5:55:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Perchè ogni volta che invio un messaggio mi dice che si è verificato un problema e poi mi ritrovo il messaggio postato? grazie

Edited by - Tours on 01/20/2005 17:15:24
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Per il messaggio non saprei. Per le periferiche rimovibili la risposta è sì: ossia Windows consiglia di rimuoverle prima a livello software e poi a livello hardware. Dunque una ragione ci sarà. Fai così anche con la fotocamera digitale, a meno che tu non la lasci perennemente attaccata al pc, cosa di cui dubito.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.