Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

messaggio di errore in WIN ME Opzioni
santo
Inviato: Wednesday, January 05, 2005 8:35:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/10/2001
Posts: 0
Sul mio notebook sono ritornato a WIN ME, sul quale precedentemente avevo sovrascritto XP. Tutto funziona bene, tranne che un inconveniente: al termine del boot, appare tre volte di seguito un messaggio che blocca il completamento del boot se non clicco sul relativo tasto OK. Il messaggio è il seguente: "Impossibile trovare il driver per dispositivo virtuale Filter32. VxD". Che significa e come posso risolvere il problema? Ciao.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 05, 2005 8:35:44 AM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, January 05, 2005 11:28:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Forse hai installato un driver video che non e il suo, all'avvio del computer premi il tasto F8 prima che inizi a caricarsi windows, nel menu che compare seleziona MODALITà PROVVISORIA

quindi vai a PANNELLO DI CONTROLLO clicca su SISTEMA poi su GESTIONE PERIFERICHE qui trova la configurazione della scheda video, selezionala e clicca il pulsante RIMUOVI, quindi riavvia il computer.

E quindi reinstalla il driver video corretto.

Collaboratore Aiutamici
santo
Inviato: Thursday, January 06, 2005 7:51:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/10/2001
Posts: 0
Ho acquistato il notebook (due anni fa) già assemblato - come tutti, credo - e non ricordo che mi abbiano dato drivers, a parte il disco di recovery. Quindi, poichè c'è da presumere che la scheda video sia integrata a quella madre, vorrei sapere se il consiglio che mi hai dato vale anche in questo caso. Grazie.
alfonso
Inviato: Thursday, January 06, 2005 2:46:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Si ho commesso un errore.

Se non parte il BOOT per reinstallare il sistema, e in precedenza avevi installato XP, e possibile che il disco sia stato formattato in NTFS, dovresti avviare il computer con il disco di ripristino di windows ME e lanciare il comando FDISK per cancellare le partizioni e reimpostarle in FAT32.

Il consiglio precedente era valido nel caso eri riuscito a installare winsdows ME e avevi installato un driver diverso da quello della scheda in possesso. Scusami per l'errore.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Thursday, January 06, 2005 2:52:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Altro errore, se la partizione e formattata in NTFS non potrai accedervi con il disco floppy di windows ME, devi inserire nuovamente il disco di Win XP e da questo formattare il disco in FAT32, senza continuare a installare XP.
Una volta formattato in FAT32 dal disco di XP potrai inserire il disco recovery fornito con il computer.

Collaboratore Aiutamici
santo
Inviato: Friday, January 07, 2005 8:56:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/10/2001
Posts: 0
Probabilmente mi sono spiegato male. Nel mio messaggio iniziale, Alfonso, intendo dire che "quasi al termine" del boot, ossia che il boot di WIN ME viene regolarmente eseguito quasi fino alla fine!,e solo allora mi appare quel messaggio, fermo restando che, dopo aver cliccato su OK, il boot prosegue fino altermine. Compare. sì, nuovamente il messaggio, ma anche stavolta clicco su OK e il boot prosegue fino al termine.
Quibdi, tornando alla domanda iniziale (scusa se ti ho indotto in errore), vorrei sapere come fare per eliminare questo fastidioso inconveniente. Grazie e Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.