Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Twain e scanner. Opzioni
faroli
Inviato: Sunday, December 02, 2001 11:55:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 0
<font color=blue></font id=blue>Prima di tutto un ciao a tutti! Da quando ho formattato il pc non riesco + a far funzionare lo scanner infatti quando provo a scansionare qualcosa mi dice che lo scanner non funziona.....che può essere non collegato alla corrente elettrica e che il led non è acceso e poi se clicco su ok mi dice errore TWAIN...insomma che non trova questo TWAIN!!! Ho provato a guardare nelle propietà delle risorse del computer nella scheda gestione periferiche, ma non sono riuscito a trovare niente che abbia a che fare con TWAIN! Partiamo dal fatto che non so cosa sia questo TWAIN..........c'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie in anticipo! Fabrizio.
Sponsor
Inviato: Sunday, December 02, 2001 11:55:49 PM

 
belgab
Inviato: Tuesday, December 04, 2001 6:08:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Salve,

Per cosa significa la voce TWAIN ti rimando al glossario su http://www.drvsource.net mentre ti farò una domanda banale.... hai installato i drivers dello scanner ed eventualmente quelli per il chipset di sistema?

Cordiali Saluti,
Gabriele Beltrame
http://www.drvsource.net
faroli
Inviato: Tuesday, December 04, 2001 7:30:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 0
scusatemi se sono principiante.....ma non so se ho installato i drivers per il chipset di sistema, come posso fare? quelli dello scanner li ho installati!! AIUTOOOOO
belgab
Inviato: Wednesday, December 05, 2001 2:40:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Salve,

Dimmi che MOBO hai, marca scanner e sistema operativo e potrò aiutarti di più.

C'erano delle patches per il TWAIN ai primi esordi di WinME se venivano usati i drivers per Win98.... non so se questo sia il tuo caso.



<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
scusatemi se sono principiante.....ma non so se ho installato i drivers per il chipset di sistema, come posso fare? quelli dello scanner li ho installati!! AIUTOOOOO
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
faroli
Inviato: Wednesday, December 05, 2001 8:25:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 0
Forse ti sto chiedendo troppo...potresti parlare con termini un po' + semplici? Non so cosa sia il MOBO e non l'ho trovato neanche sul glossario!Appena saprò cos'è ti darò tutte le informazioni che vuoi!Grazie ancora per la tua pazienza!Fabrizio.
enzodr
Inviato: Thursday, December 06, 2001 7:06:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Ciao. Mobo è la motherboard (scheda madre), che può essere Asus, Msi, Aopen, ecc.
Il sistema operativo è Windows 98, 98SE, Millenium, ecc.
Buona giornata. Enzo.
a.roselli
Inviato: Thursday, December 06, 2001 5:20:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Che cosa e Twain?
Twain: ing. coppia*. API disponibile per Windows e Macintosh. Standard rilasciato per la prima volta nel 1992, per il software di controllo degli scanner. L'interfaccia di controllo Twain si pone tra il dispositivo (scanner, vidocamera, etc.) e il programma che acquisisce l'immagine (software per il DTP). Con Twain l'acquisizione dell'immagine puo' avvenire da un qualsiasi programma atto ad importare l'immagine senza dover utilizzare un programma specifico per l'hardware (p.e. lo scanner) da cui proviene la digitalizzazione. Con lo standard Twain si possono stabilire inoltre la grandezza, il bilanciamento del colore ed altri parametri dell'immagine prima dell'acquisizione.

Come risolvere il tuo problema?
Devi installare il drivers aggiornato per il tuo scanner, fornisci Marca, modello e sistema operativo che utilizzi, e ti indichiamo dove reperirlo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

faroli
Inviato: Thursday, December 06, 2001 7:09:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 0
Grazie! Siete molto gentili! Allora:
il sistema operativo è Windows 98 2ª edizione, lo scanner è un Artec Ultima 2000/1236USB, ma purtoppo non so ancora che MOBO ho! Devo cercare il libretto! Oppure lo posso vedere in qualche altra maniera? Riuscite ad aiutarmi con queste informazioni o avete assolutamente bisogno di sapere che MOBO ho? Buona serata a tutti!Fabrizio.
belgab
Inviato: Thursday, December 06, 2001 9:53:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Non preoccuparti se non sai che piastra madre hai ( sarebbe comunque sempre meglio chiedere al negoziante ESATTAMENTE cosa ha montato sul proprio PC ), proverò a cercare domani un driver per il tuo scanner e vedere se sono stati riscontrati problemi....

http://www.drvsource.net/matrix/dm.asp?directory=varie

da qui scarica e avvia "240075it.exe", è una patch microsoft per Win98SE che migliora la stabilità e la compatibilità del sistema con l'USB

Fa un salto anche su http://windowsupdate.microsoft.com

Saluti



<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Grazie! Siete molto gentili! Allora:
il sistema operativo è Windows 98 2ª edizione, lo scanner è un Artec Ultima 2000/1236USB, ma purtoppo non so ancora che MOBO ho! Devo cercare il libretto! Oppure lo posso vedere in qualche altra maniera? Riuscite ad aiutarmi con queste informazioni o avete assolutamente bisogno di sapere che MOBO ho? Buona serata a tutti!Fabrizio.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
faroli
Inviato: Thursday, December 06, 2001 10:12:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 0
GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! LO PROVERO' SUBITO E TI FARO' SAPERE!!!!! CIAO FABRIZIO.
belgab
Inviato: Saturday, December 08, 2001 11:03:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Salve,

L'ultimo drivers per il tuo scanner:
http://www.drvsource.net/varie/artec_ultima_1236_2000_291.exe

Datato 11/10/2001

Saluti.




<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Grazie! Siete molto gentili! Allora:
il sistema operativo è Windows 98 2ª edizione, lo scanner è un Artec Ultima 2000/1236USB, ma purtoppo non so ancora che MOBO ho! Devo cercare il libretto! Oppure lo posso vedere in qualche altra maniera? Riuscite ad aiutarmi con queste informazioni o avete assolutamente bisogno di sapere che MOBO ho? Buona serata a tutti!Fabrizio.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.