Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP e indicatori del livello d'inchiostro nella sta Opzioni
lindbergh
Inviato: Monday, January 03, 2005 5:46:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Ciao, mesi fa avevo Win. 98 e quando desideravo stampare qualcosa, da file...stampa...ecc., riuscivo a vedere un indicatore con lo stato del livello d'inchiostro. Ora con Xp non riesco a trovare tale funzione, esiste? E dov'è...? La mia stampante è una vecchia, ma perfettamente funzionante Epson Stylus Color 670. Ciao e Grazie!
Lindbergh
Sponsor
Inviato: Monday, January 03, 2005 5:46:01 PM

 
lucas
Inviato: Monday, January 03, 2005 5:51:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Succede anche a me, con una hp 960 c che ha un paio di anni. Il fatto è che molte stampanti, in xp, vengono riconosciute al volo, sono cioè native, e non c'è bisogno di installare il driver originale. Il driver di win, generalmente, funziona molto bene, ma è deficitario di alcune funzioni. Anch'io riesco a vedere quegli indicatori solo con il driver di hp. Puoi installare tranquillamente il driver per xp di epson (sincerati però che sia proprio per xp e non per sistemi inferiori). A questo punto nella cartella stampanti avrai 2 stampanti uguali, una che funziona con il driver di win e una con il driver epson. Imposta la seconda come predefinita con un click destro. In ogni caso io mi sono tenuto il driver di win. In fondo quando la cartuccia finisce te ne accorgi lo stesso, non credi?
lindbergh
Inviato: Monday, January 03, 2005 9:34:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Ciao Lucas, scusa ma non sono molto pratico e vorrei chiederti come procedere. Allo stato attuale, cioè già con stampante inserita e funzionante, basta che carico il drivere originale Epson per Xp? A me mi hanno detto che con con XP bisogna sempre installare prima il driver e poi, quando questo lo richiede, la periferica. In questo caso, posso procedere ugualmente senza disinstallare nulla? Ciao!
Lindbergh
lucas
Inviato: Tuesday, January 04, 2005 1:09:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao Lucas, scusa ma non sono molto pratico e vorrei chiederti come procedere. Allo stato attuale, cioè già con stampante inserita e funzionante, basta che carico il drivere originale Epson per Xp? A me mi hanno detto che con con XP bisogna sempre installare prima il driver e poi, quando questo lo richiede, la periferica. In questo caso, posso procedere ugualmente senza disinstallare nulla? Ciao!
Lindbergh
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Se il driver che stai usando è epson, ossia una versione più vecchia di quello che andrai a installare, disinstallalo prima. Se è un driver di Xp, ossia Microsoft, lascialo. Prima di installare il driver a rigore non dovresti rimuovere la periferica, cosa che comunque devi fare a pc spento. Cmq in alcune stampanti usb è richiesto di fare proprio questo. Ossia: spegni il pc, lo avvii, installi il driver, lo spegni, rimetti i cavi della stampante. Riavvi. Il procedimento, un po' macchinoso, è molto comune per le stampanti hp su porta usb. Non so le epson: cmq il driver dovrebbe avere le istruzioni di installazione o una procedura guidata che ti dice cosa fare. Leggi bene sul sito di epson prima di procedere. Fatti anche un punto di ripristino di xp prima di fare il tutto: non si sa mai con i driver, hanche se xp è bello robusto.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.