|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
Ciao a tutti. Vorrei trasferire alcuni dvd su cassetta vhs, mi aiutate per favore. Quale programma posso usare? Il mio sistema operativo è xp. Grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Inanzi tutto ti serve una scheda video che ha l'uscita TV, senza di questa e impossibile estrarre il segnale video dal computer, quindi basta collegare l'uscita TV al videoregistratore e eseguire il filmato. Se hai un lettore DVD da tavolo puoi semplicemente collegare la presa scart dal DVD al VHS. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
Grazie Alfonso ma ho già provato a collegare il dvd da tavolo al videoregistratore per registrare su cassette ma credo che il dvd da tavolo abbia qualche protezione antiduplicamento perchè sulla cassetta viene disturbata. Se mi sai dire come ovviare il problema ti ringrazio molto.
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Sul videoregistratore hai impostato il canale zero della presa scart, a dire il vero non ho mai fatto questa prova, a meno che come dici tu ha qualche protezione, l'unico motivo sarebbe quello di impostare nella registrazione il canale AV del videoregistratore, oppure stacca l'antenna televisiva dal video. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |