Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con la deframmentazione!AIUTOOOOOOOOOOOO! Opzioni
mannagennaro
Inviato: Saturday, January 01, 2005 10:38:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/10/2004
Posts: 0
allora chi mi puo' aiutare?
quando faccio la deframmentazione(con xp)del disco "c"e clicco analizza mi da questa dicitura:

è pianificata l'esecuzione di Chkdsk sul volume boot"c"
eseguire chkdsk/f

che faccio?
Sponsor
Inviato: Saturday, January 01, 2005 10:38:32 PM

 
ba_61
Inviato: Sunday, January 02, 2005 3:09:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Vai in "esegui", digita: chkdsk /f (devi fare uno spazio prima di /f!).
Riavvia il PC normalmente e guarda cosa fa. Non preoccuparti, cercherà di ripristinare qualcosa che ora non va.
mannagennaro
Inviato: Monday, January 03, 2005 3:12:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/10/2004
Posts: 0
fatto!ma non succede nulla

aiutatemi
mannagennaro
Inviato: Tuesday, January 04, 2005 9:56:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/10/2004
Posts: 0
nessuno mi sa rispondere?
alfonso
Inviato: Tuesday, January 04, 2005 10:01:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non conosco ancora XP, ma la deframmentazione potrebbe essere disturbata da programmi virus o spyware, fai un controllo seguendo le indicazioni di questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=N
e quando sei in modalità provvisoria fai una deframmentazione da questa modalità.

Collaboratore Aiutamici
camula
Inviato: Wednesday, January 05, 2005 11:15:40 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2002
Posts: 0
Ciao
ho trovato questo piccolo articolo che parla di un danneggiamento del file system,prova a fare uno scan disk.

"Chkdsk.exe è uno strumento di riga di comando utilizzato per la verifica dell’integrità logica di un
file system su un volume Windows XP Professional. Nel caso in cui le strutture del file system
risultino danneggiate, in Windows XP Professional sarà automaticamente pianificata l’esecuzione
di Chkdsk al successivo riavvio del computer. In qualsiasi momento è possibile eseguire
manualmente Chkdsk dal prompt dei comandi oppure da Esplora risorse o da Risorse del computer.
Per ulteriori informazioni sull’esecuzione della versione grafica di Chkdsk, consultare “Esecuzione
di Chkdsk da Risorse del computer o da Esplora risorse” in questo capitolo.
I volumi in cui si sono presentati errori del file system sono denominati volumi danneggiati. Per
indicare il verificarsi di un problema nel file system e il danneggiamento del volume, in
Windows XP Professional viene visualizzato un messaggio simile al seguente nel momento in cui
viene effettuato il tentativo di aprire, eliminare oppure rinominare un file o una cartella tramite
Esplora risorse oppure tramite il prompt dei comandi.
La directory o il file nomefile è danneggiato e illeggibile. Eseguire l'utilità
Chkdsk.
È inoltre possibile visualizzare messaggi presenti nel registro eventi di sistema nello snap-in
Visualizzatore eventi. Nella figura 27.1 è illustrata una voce di Chkdsk nel registro eventi di
sistema."

Diego
ba_61
Inviato: Wednesday, January 05, 2005 12:40:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Mi ripeto. E' chiaro che non succede niente se non digit la lettera "S" e confermi con "INVIO", nel promt dei comandi DOS che ti appare con:

Esegui, digita chkdsk /f (con lo spazio prima di /f), conferma con la lettera S e premi INVIO. Riavvia te il tuo PC e vedrai che qualcosa succede.
white12
Inviato: Friday, June 24, 2005 9:51:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/2/2004
Posts: 0
purtroppo ho lo stesso problema digitando tutto correttamente al riavvio del pc nn fa nulla.
jpgjpg
Inviato: Friday, June 24, 2005 10:45:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
purtroppo ho lo stesso problema digitando tutto correttamente al riavvio del pc nn fa nulla.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


provato a deframmentare in modalità provvisoria?
ba_61
Inviato: Saturday, June 25, 2005 1:57:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Strano che in due casi non vada la funzione chkdsk /f. Proviamo a ricapitolare:

Andare in Strt>Esegui, digitare chkdsk /f (spazio prima di /f)>OK>si apre una finestra nera che vi dice: Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso...al riavvio successivo del sistema? (S/N) e un trattino lampeggiante. Digitate s (anche minuscolo, è la stessa cosa) e poi premete il tasto Invio. Si chiude la finestra nera e non succede assolutamente niente. Andate in Start>Spegni computer>Riavvia. Il Pc si spegne e durante il riavvio, dovrebbe fermarsi su una finestra azzurra che vi avverte che verrà eseguito il controllo del File System. Se lo esegue, automaticamente riprende ad avviarsi fino ad essere operativo. Al successivo riavvio non lo farà più fino a che non lo vorrete rieseguire seguendo quanto sopra.
white12
Inviato: Saturday, June 25, 2005 10:37:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/2/2004
Posts: 0
tutto risolto! di preciso nn so come ho fatto ,ho ripetuto il procedimento per ogni utente del pc e anche in modalità provvisoria.
grazie di tutto
domenico127
Inviato: Saturday, June 25, 2005 10:40:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
cosa è la deframmentazione?
jpgjpg
Inviato: Saturday, June 25, 2005 11:39:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
cosa è la deframmentazione?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


leggi questo articolo
http://www.vialattea.net/esperti/inform/defrag.htm
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.