Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema grafica strano! Opzioni
NonnoJaco
Inviato: Thursday, December 23, 2004 2:22:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 0
Nel mio computer succede una cosa strana.
Quando avvio giochi di ultima generazione succede che la grafica durante lesecuzione del gioco va lenta (NON A SCATTI),effettuando la sospensione alla ripresa di windows con il gioco in esecuzione il gioco stranamente va a la sua velocita` originale.
Mi sono accorto che il problema si risolveva forse con l'sp1.Il problema e` che siccome ho un windows xp un po vecchiotto e non con il sp1 gia dentro c'e` un modo per risolvere il problema senza reinstallare windows ecc,eccc?
Sponsor
Inviato: Thursday, December 23, 2004 2:22:04 PM

 
dead
Inviato: Friday, December 24, 2004 2:07:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Penso che non ti abbia risposto nessuno, soprattutto perchè non ci sono abbastanza elementi per farlo. Potrebbe essere un problema di esaurimento della cache o della ram, ma così è impossibile dirlo.
I problemi con i giochi ad alto impatto grafico sono tra i più rognosi, e forse ti conviene chiedere nel forum del gioco stesso.

Comunque se ci dici:
di quale giochi parli
che processore hai,
quale scheda grafica
forse possiamo provare qualcosa.

PS.
cosa vuol dire che il problema si risolveva forse con l'sp1? L'hai installata o no?
In tutti i casi la SP1 è pressochè indispensabile se vuoi utilizzare Xp (soprattutto se vai su internet o ricevi e-mail)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
NonnoJaco
Inviato: Friday, December 24, 2004 5:35:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 0
Bhe diciamio che non riesdco a installarlo perche` mi hanno detto che ho un windows xp un po vecchiotto per quello adesso me ne devo far dare uno con l'sp1 gia dentro ma volevo sapere se cera un modo per farlo senza.
Cmq, vi dico, ho un processore da 1GHz 256Mb e una scheda da 64 radeon 7000 diciamo che questa storia che la grafica si muove a velocita originale solo dopo la sospensione e l'audio dei video si stabilizza e non scatta.
Lunico gioco che ultimamente funziona in modo strano quandfo invece quando avevo l'sp1 dentro girava bene e` HALO,con i dettagli tutto al minimo quando sono in spazzi chiusi la grafica gira benissimo appena arrivo in spazzi aperti la grafica comincia a scattare,cosa che non succedeva quando avevo l'sp1 dentro,perche` si acelleravano i processi di carcamento durante giochi, e dello stabilizzarsi della grafica.
alfonso
Inviato: Friday, December 24, 2004 10:37:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non esiste un Windows XP vecchio, l'aggiornamento SP1 di scarica dal windows Update come anche SP2, ma il secondo non lo scaricare, prima perché e troppo pesante, circa 260 Mb, poi perché sta dando problemi a molti.

Per quanto ai giochi, e normale che con le scene scure il gioco va bene e con quelle luminose no, e un problema di grafica, forse dovresti diminuire la risoluzione del gioco, se é impostata a 800x600 portala a 640x380 o anche meno, si vedranno un po di pixel in più ma non rallenterà.

Inoltre qualsiasi sistema cade in prestazioni con il passare del tempo dopo molte installazioni e disinstallazioni il sistema si appesantisce, almeno una volta l'anno sarebbe consigliabile formattare il disco fisso e reinstallare tutto a nuovo.

Collaboratore Aiutamici
NonnoJaco
Inviato: Saturday, December 25, 2004 9:30:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 0
O ti ringrazio dello sforzo riguardo hai giochi ma di queste cose me ne intendo anchio, il pc lo formattato la settimana scorsa e la risoluzione e` a 640X480.
Pero il problema per quel gioco continua come prima,puo essere che quela volta che mi girava bene ci fosse instalato qualcosa che lo faceva girare un po meglio?
NonnoJaco
Inviato: Saturday, December 25, 2004 9:30:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 0
.

Edited by - NonnoJaco on 12/25/2004 09:32:48
NonnoJaco
Inviato: Saturday, December 25, 2004 9:30:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2004
Posts: 0
scusate ho un problema col forum e ho spammato unattimo...

Edited by - NonnoJaco on 12/25/2004 09:32:12

Edited by - NonnoJaco on 12/25/2004 09:33:39
dead
Inviato: Monday, December 27, 2004 1:39:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
La tua configurazione, seppure un po' vecchia puo far tranquillamente girare quasi tutti i giochi su motore grafico quake3, half life e simili a condizione di mantenere le impostazioni suggerite da Alfonso.
Non conosco il gioco che hai menzionato, ma è possibile che con l'SP1 vada meglio. Perchè non lo reinstalli allora?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.