Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

belgab Opzioni
meridio12
Inviato: Friday, November 30, 2001 11:45:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2001
Posts: 0
non so cosa vuol dire crash o freez,ma si bloccano nel senso che nn danno piu segni di vita enn riesco piu a chiuderle se nn riavviando il pc.
comunque ho disistallato windows e sembra che ora vada tutto a posto, pero ho una domanda:cosa fono i file dll a cosa servono nel caso mi creano degli errori come posso rimediare? ti ringrazio molto per la tua considerazione ciao
Sponsor
Inviato: Friday, November 30, 2001 11:45:50 PM

 
belgab
Inviato: Saturday, December 01, 2001 1:17:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Salve,

Si intende per crash il processo per cui una applicazione dopo un errore imprevisto e non "controllato" si chiude improvvisamente, genera una schermata blu "detta anche BSOD ( Blue Screen Of Death ) oppure semplicemente un MessageBox di errore dopo che si chiude mentre invece si ha lo stato di Freeze quando una applicazione non risponde più o il PC è "Bloccato" e non risponde.

Purtroppo questi fenomeni sono tanto più frequenti quante più applicazioni sono instalalte sul PC ed inoltre aumentano con il passare del tempo dall'installazioen del sistema operativo.... questo ovviamente in teoria non è per nulla normale, ma in pratica lo è, in particolare in sistemi operativi che non sono poi così stabili come Win9x e non solo....

una DLL ( Dynamic Link Library ) non è altro che, detta in breve, una "libreria di funzioni" che viene caricata dinamicamente da un programma o da un'altra .DLL che ne vuole utilizzare le funzioni in essa contenute... dinamicamente in quanto quando questa non serve più può essere rimossa dalla memoria ( purchè non sia a sua volta usata da un'altro programma ). Le .dll consentono, oltre che maggior flessibilità anche un risparmio di risorse sul PC dell'utente poichè possono essere condivise da più programmi senza la necessità di essere inglobate negli stessi ( aumentando così la richiesta di spazio su disco e di memoria impiegata ).

In caso vi siano "crash" di alcune .DLL di solito si risolvono per il fatto che ( a volte ) vengono "ricaricate" in memoria e quindi non "dovrebbero" dare più problemi... molto spesso tuttavia l'errore è provocato non tanto dalla .DLL quanto dal programma, magari per il fatto che questo si aspetta una versione di .DLL differente da quella presente ( version idifferenti possono avere o non avere certe funzioni richieste, oppure averle ma con paramentri differenti ).

Se poi la .DLL ad andare in crash è una di sistema, user32.dll, kernel32.dll, ecc. la cosa migliore in questo caso è riavviare il sistema operativo....

Cordiali Saluti,
Gabriele Beltrame
http://www.drvsource.net


<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
non so cosa vuol dire crash o freez,ma si bloccano nel senso che nn danno piu segni di vita enn riesco piu a chiuderle se nn riavviando il pc.
comunque ho disistallato windows e sembra che ora vada tutto a posto, pero ho una domanda:cosa fono i file dll a cosa servono nel caso mi creano degli errori come posso rimediare? ti ringrazio molto per la tua considerazione ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.