Rank: Member
Iscritto dal : 11/23/2004 Posts: 0
|
Ciao a tutti, ho scaricato un programma per fare pulizia delle chiavi di registro che non servono più e di voci di file appartenenti a programmi disistallati, questo programma si chiama RegCleaner. In una maschera mi elenca tutti i programmi in esecuzione all’avvio di windows, potete dirmi quali posso togliere cosicché windows possa caricare più velocemente? Uso il s.o. windows 98 se. Vi invio il file txt dei programmi in esecuzione all’avvio ciao e grazie.
RegCleaner 4.3 by Jouni Vuorio, translation by Cataldo78 (cataldo_78@hotmail.com) Questi programmi vengono eseguiti ad ogni avvio del computer. Mantieni questa lista il più corta possibile [syntax: Programma, Nome file, Caricato da ]
CARPService, Carpserv.exe, HKEY_LM\Run CcApp, "C:\Programmi\File Comuni\Symantec Shared\ccApp.exe", HKEY_LM\Run CcEvtMgr, "C:\Programmi\File Comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe", HKEY_LM\RunServices CcRegVfy, "C:\Programmi\File Comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe", HKEY_LM\Run Csinject.exe, C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton CleanSweep\CSINJECT.EXE, HKEY_LM\RunServices Ctfmon.exe, Ctfmon.exe, HKEY_CU\Run IKeyWorks, C:\progra~1\a4tech\keyboard\ikeymain.exe, HKEY_LM\Run LoadPowerProfile, Rundll32.exe Powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme, HKEY_LM\Run LoadPowerProfile, Rundll32.exe Powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme, HKEY_LM\RunServices Mdm7, "c:\programmi\file Comuni\microsoft Shared\vs7debug\mdm.exe", HKEY_LM\RunServices MOSearch, C:\progra~1\fileco~1\system\mosearch\bin\mosearch.exe, HKEY_LM\RunServices Nprotect, C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Utilities\nprotect.exe, HKEY_LM\Run Nprotect, C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Utilities\nprotect.exe, HKEY_LM\RunServices NvCplDaemon, RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon Initialize, HKEY_LM\Run Nview, Rundll32.exe Nview.dll,nViewLoadHook, HKEY_CU\Run Nwiz, Nwiz.exe /install, HKEY_LM\Run ScanRegistry, C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun, HKEY_LM\Run SchedulingAgent, Mstask.exe, HKEY_LM\RunServices ScriptBlocking, "C:\Programmi\File Comuni\Symantec Shared\Script Blocking\SBServ.exe" -reg, HKEY_LM\RunServices SmcService, C:\PROGRA~1\SYGATE\SPF\SMC.EXE -startgui, HKEY_LM\Run SmcService, C:\programmi\sygate\spf\smc.exe, HKEY_LM\RunServices Stop Dialers, N/D, Start Menu SystemTray, SysTray.Exe, HKEY_LM\Run TaskMonitor, C:\WINDOWS\taskmon.exe, HKEY_LM\Run
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
vai qui <b>http://www.answersthatwork.com/</b> e clicca sul bottone Task list Poi cerca i programmi che hai in esecuzione e per ognuno troverai una breve descrizione ed il consiglio se toglierli o meno. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Ho letto la risposta a questo problema, problema che ho anch'io. Ho seguito il suggerimento, l'inghippo però sta nella spiegazioni in inglese che per me è arabo. Si potrebbero avere in italiano? Grazie cz36.
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Al posto di quel programma utilizza RegSeeker http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=931leggi la descrizione questo fa la pulizzia del registro dai file inutili, invece per i programmi che non ti servono più, disinstallali da INSTALLAZIONI APPLICAZIONI. Collaboratore Aiutamici
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Sono d'accordo con Alfonso, ed il consiglio che ti ha dato è sicuramente utile. Il discorso però è un po' più sottile, perchè regseeker (come tutti i programmi di pulizia del registro) toglie la chiavi non utilizzate o sbagliate, ma non toglie (e non potrebbe essere altrimenti) i programmi e servizi che girano in background e che talvolta non servono a quasi nulla. Per esempio questa voce: Mdm7, "c:\programmi\file Comuni\microsoft Shared\vs7debug\mdm.exe", HKEY_LM\RunServices non sarà mai eliminata automaticamente da nessun programma, in quanto innocua. Le sue funzioni però sono richieste solo in caso di programmazione avanzata, ed in compenso occupa memoria e produce files inutili che non vengono cancellati automaticamente. Il sito che ho segnalato tratta proprio di questi programmi, dandone una breve descrizione ed un consiglio se eliminarli o meno. Purtroppo, su questi argomenti non ho ancora trovato un sito altrettanto valido in italiano. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|