|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/14/2004 Posts: 0
|
connettendomi in internet con un vecchio modem analogico 56 k, se un hacker dispone sia dell'IP del provider (POP), e anche del mio numero IP, quanto tempo impiega per riavere il mio IP, considerando che tutte le volte che mi connetto esso cambia parzialmente la numerazione ? INOLTRE ho letto da un giornale specializzato quanto segue, e voglio sapere se corrisponde al vero: "nei report di un firewall possiamo notare che in ogni sessione lavorativa il nostro computer subisce molti attacchi, però il più delle volte non sono attacchi veri e propri ma tentativi effettuati per vedere se all'interno del nostro computer risiede un trojan e avere così un accesso facile ad esso senza faticare troppo".
Grazie in anticipo per la vostra cortese risposta.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
1) se il tuo computer (ed ovviamente il server del provider) sono puliti, NON può individuare il tuo nuovo IP con assoluta certezza. Potrà al massimo e se è bravo, capire che una macchina con caratteristiche simili (S.O., porte aperte, ecc) si è collegata al provider. Altra cosa se il tuo PC ha una backdoor: in quel caso basta una frazione di secondo per ritrovarti. 2)Vero. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
grazie mille dead. Volevo chiederti ma una backdoor e un trojan sono la stessa cosa? Diversamente come faccio a sapere se il mio computer ha una backdoor ? Grazie in anticipo per la tua competente risposta...
|
|
|
w
|
|
|
fsfdsa
|
|
|
grazie dead per la tua veloce e precisa risposta. Voglio anche chiederti(scusa l'incompetenza...), ma una backdoor è un Trojan sono la stessa cosa ? Diversamente come posso sapere se il mio computer ha una backdoor. Grazie mille ancora
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
un trojan è un programma nascosto in un altroprogramma, che potrebbe aprire una backdoor (cioè una porta nascosta). Una backdoor potrebbe essere aperta in vari modi (per esempio qualcuno che riesce a scoprire la password di administrator), ma attualmente la maniera più comune è proprio il trojan. Oltre all'antivirus devi avere installato un firewall, che ti controlla il traffico su tutte le porte e ti blocca (e/o avverte) del traffico anomalo. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |