|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/13/2004 Posts: 4
|
ciao sto cercando un programma per convertire i file .ogg in formato mp3 (gratutito naturalmente). Qualcuno sa consigliarmi? grazie ciao!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ciao Dayide, ho provato proprio adesso questo programma WinLame http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/winlame/winLAME-rc3-full.exenon avendo a disposizione un file OGG, ho prima convertito un file MP3 in OGG e poi ho fatto la cosa inversa, e pare che funzioni, ovviamente con le conversioni qualcosa si perde sempre, ma il sirultato finale mi e sembrato accettabile, se attendi in giornata ne faccio anche una recensione per il software di Aiutamici. Il sito del programma e questo http://winlame.sourceforge.net/index.phpE Gratuito ma in inglese. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
|
|
|
grazie milee alfonso... poi provo anke io sto programma! nel frattempo ho scoperto che winamp legge i file ogg quindi nessun problema a sentirli... ora xò non riesco a fare cd audio xkè easy cd creator e nero 6 non mi supportano file ogg...(dovrei convertirli con perdita di qualità) però ho trovato un programma che forse fa i cd audio... devo però provarlo poi faccio sapere..
|
|
|
grazie milee alfonso... poi provo anke io sto programma! nel frattempo ho scoperto che winamp legge i file ogg quindi nessun problema a sentirli... ora xò non riesco a fare cd audio xkè easy cd creator e nero 6 non mi supportano file ogg...(dovrei convertirli con perdita di qualità) però ho trovato un programma che forse fa i cd audio... devo però provarlo poi faccio sapere..
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Prova a convertire un solo file con quel programma, e ti rendi conto se c'é perdita di qualità, a me non pare che si danneggi molto. Per fare i CD Audio, devi convertire i file in WAV, altri formati MP3 o WMV si possono leggere solo con lettori compatibili, OGG ed altri solo con il computer. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |