Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema all'avvio........ Opzioni
sasha
Inviato: Monday, November 26, 2001 9:53:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2001
Posts: 0
Salve, vorrei sottoporre il mio problema. Da poco mi hanno installato un modem per la connessione ADSL(modem ADSL B-QUICK della Ericsson)dopo che l'installatore della Telecom se ne è andato è andato tutto bene sino a quando non ho spento il PC. Quando l'ho riacceso esso si bloccava sullo sfondo del Windows appariva solo lo sfondo col cursore del mouse. Ho cercato di riavviarlo premendo ctrl+alt+canc ma, ancora peggio, mi si diceva che non c'era memoria RAM. Pensavo fosse un difetto della memoria che ho comprato da poco quindi ho riportato il PC da chi me lo venduto, e dopo un po' di giorni mi ha detto che a lui andava tutto bene aveva provato molte volte ad accenderlo ed era tutto O.K. Sono tornato a casa l'ho riattaccato e mi si è bloccato di nuovo, allora l'ho spento ho tolto dalla porta USB il modem ed ora va bene. Vorrei sapere se questo è normale o meno. Il mio sistema operativo è il Windows 98 SE, CPU AMD DURON 700MHz, RAM 320 MB scheda video NVidia 16 MB. Sarei felice se qualcuno potesse farmi capire perchè succede ciò (cosa che col modem a 56k non accadeva). Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 26, 2001 9:53:59 PM

 
belgab
Inviato: Monday, November 26, 2001 10:15:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Salve,

Controlla su internet se vi sono drivers aggiornati per il Modem, installa i drivers USB/INF/(IRQ) per il tuo chipset, aggiorna il BIOS...

Inoltre prova a vedere se ti da questo errore anche se colleghi il modem DOPO il processo di boot.... potrebbe anche essere dovuto al fatto che durante la fase di inizializzaizone le periferiche USB consumano più corrente du quella nominale e se ne hai parecchie collegate, l'alimentatore è insuff. o la MoBo non è del tutto stabile potresti avere questi problemi....

Se è abilitato ( e se esiste )disattiva da BIOS lo "Spread Spectrum Modulated"

Cordiali Saluti,
Gabriele Beltrame
http://www.drvsource.net
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.