Ti riassumo brevemente la mia situazione:
Configurazione Hardware Pc:
Scheda Madre: Albatron PX845PE PRO 2
2 Hard-Disk: Hitachi Deskstar IDE 40 GB
Hitachi Deskstar SERIAL ATA 160 GB
Scheda PCI Serial Ata Hamlet
Ram: 512 MB
Scheda Grafica: ASUS V7700PRO DELUXE (Geforce 2 GTS PRO/64MB)
Configurazione Bios PC:
IDE PRIMARY MASTER: HARD-DISK IDE 40GB
IDE SECONDARY MASTER: MASTERIZZATORE CD R/RW 4X4X32
IDE PRIMARY SLAVE: HITACHI DVD-ROM
IDE SECODARY SLAVE: NIENTE
FIRST BOOT DEVICE: SCSI (secondo il manuale della scheda madre per avviare un hard-disk Serial Ata si deve impostare "SCSI")
SECOND BOOT DEVICE : DISABLED
THIRD BOOT DEVICE: DISABLED
BOOT OTHER DEVICE : ENABLED
Premessa: L'hard-disk serial-ata viene rilevato dal computer.
Ho formattato entrambi gli Hard-disk, ho installato Windows Xp sull'Hard-disk IDE e poi ho installato Windows Xp sull'Hard-disk SERIAL ATA.
Quando termina la procedura di installazione di Windows Xp sull'Hard-Disk SERIAL ATA , il computer si riavvia , poi seleziono Windows Xp installato sull'Hard-Disk SERIAL ATA e allora il computer si blocca !!! Compare il seguente messaggio d'errore:
"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
Windows\system32\c_850.nls".
Se invece all'avvio del computer seleziono Windows Xp installato sul Hard Disk IDE 40GB , il sistema operativo si avvia e l'Hard-Disk SERIAL ATA è visibile e il salvataggio dei files su questo Hard-disk funziona perfettamente !
Praticamente non riesco a installare correttamente e a usare Windows XP sull'Hard-Disk SERIAL ATA 160 GB mentre il processo di salvataggio di qualsiasi files su questo Hard-Disk funziona perfettamente !!!
Quando ho installato Windows Xp sull'Hard-Disk SERIAL ATA ho seguito tutta la procedura, ho installato i driver originali del controller Serial ATA !!
Inoltre ho eseguito il programma "Drive Fitness Test" ,scaricato dal sito web
www.hitachigst.com, per verificare se il mio Hard-Disk fosse danneggiato ma il risultato è stato positivo ! L'Hard-Disk non è danneggiato !!!!
Non so più cosa fare ! Potreste aiutarmi ? Come mai non riesco a installare correttamente Windows XP sull'Hard-Disk SERIAL ATA 160 GB Hitachi ?
Inoltre non riesco a far avviare prima l'Hard Disk Serial Ata all'accensione del computer , infatti se stacco la corrente dall'Hard Disk IDE il computer si blocca anche se viene rilevato ugualmente l'Hard Disk Serial Ata!
Come devo configurare il Bios per far avviare ,all'accensione del computer,l'Hard-Disk SERIAL ATA prima dell'Hard-Disk IDE ?
Grazie