Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco del PC Opzioni
Walkam66
Inviato: Wednesday, December 08, 2004 2:37:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/8/2004
Posts: 0
Ho il PC che si blocca in modo totale,non funz + nè tastiera nè mouse,devo ripristinarlo dal pulsantino di reset del case,può essere una RAM il problema?
C'è qualcosa che posso fare quando è tutto bloccato x cercare di capire qual'è il problema..?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 08, 2004 2:37:38 PM

 
Leopoldo2
Inviato: Wednesday, December 08, 2004 8:37:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2004
Posts: 0
apri il coperchio del pc e controlla che la ventola funziona bene cioe che ogni tanto
non si firmi
e visto che ci sei se hai a portata di mano
un po di aria compressa dagli anche una pulita perche la ventola della c+ spinge l aria sulla c+ e con essa anche la polvere
se invece e tutto a posto reinstalla xp
evaa posto
ciao leopoldo2
dead
Inviato: Thursday, December 09, 2004 9:21:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Ci possono essere molte cause a questo inconveniente (onestamente penso che la ventola abbia una pssibilità su un milione di piantare il PC).
Senza una descrizione più dettagliata si può fare poco.
Se hai installato da poco una nuova ram, sicuramente il problema è quello, se no potrebbe essere legato all'installazione di qualche nuovo programma (specialmente quelli che sollecitano molto la scheda video, come i videoigiochi 3D).
Cerca di capire se il problema ti si presenta in maniera totalmente casuale o se è legato al fatto che c'è qualche programma o periferica particolare in funzione e facci sapere.

Per quanto riguarda la reinstallazione suggerita da Leopoldo2, se il problema è software, probabilmente lo risolve, se è hardware non cambierà niente.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Walkam66
Inviato: Thursday, December 09, 2004 5:47:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/8/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ci possono essere molte cause a questo inconveniente (onestamente penso che la ventola abbia una pssibilità su un milione di piantare il PC).
Senza una descrizione più dettagliata si può fare poco.
Se hai installato da poco una nuova ram, sicuramente il problema è quello, se no potrebbe essere legato all'installazione di qualche nuovo programma (specialmente quelli che sollecitano molto la scheda video, come i videoigiochi 3D).
Cerca di capire se il problema ti si presenta in maniera totalmente casuale o se è legato al fatto che c'è qualche programma o periferica particolare in funzione e facci sapere.

Per quanto riguarda la reinstallazione suggerita da Leopoldo2, se il problema è software, probabilmente lo risolve, se è hardware non cambierà niente.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Walkam66
Inviato: Thursday, December 09, 2004 5:51:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/8/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ci possono essere molte cause a questo inconveniente (onestamente penso che la ventola abbia una pssibilità su un milione di piantare il PC).
Senza una descrizione più dettagliata si può fare poco.
Se hai installato da poco una nuova ram, sicuramente il problema è quello, se no potrebbe essere legato all'installazione di qualche nuovo programma (specialmente quelli che sollecitano molto la scheda video, come i videoigiochi 3D).
Cerca di capire se il problema ti si presenta in maniera totalmente casuale o se è legato al fatto che c'è qualche programma o periferica particolare in funzione e facci sapere.

Per quanto riguarda la reinstallazione suggerita da Leopoldo2, se il problema è software, probabilmente lo risolve, se è hardware non cambierà niente.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Sì,ho da poco installato una Kingston usata,adesso l'ho tolta e verificherò se si blocca ancora.
XP avevo già provato a reinst... ma non cabiava nulla,cmq grazie x i consigli!
Rayo25
Inviato: Friday, December 10, 2004 5:16:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Ho avuto un problema del genere, mi capitava spesso e volentieri che il portatile si bloccasse completamente quando navigavo su internet, come un crash improvviso, dopo numerose ricerche anche in rete ho scoperto che il problema era un'incompatibilità tra modem interno e scheda madre. E' bastato disinstallare il modem interno per risolvere il problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.