Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mi è scomparsa la posta in arrivo Opzioni
litteriofi
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 10:19:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2003
Posts: 0
Ho trasferito alcuni file nel cestino e da allora mi sono scomparsi i precedenti messaggi in arrivo. Quelli inviati no. Utilizzo outlook express. Volendo ripristinare i file dal cestino, esce una maschera dove è scritto: impossibile spostare Dc138 File già esistente. Specificare un altro nome file.
Attualmente mi è scaduto l'abbonamento a norton antivirus e utilizzo stinger. Può dipendere da questo ? Qualche virus ?
Posso scaricare da internet un antivirus in italiano buono. Da dove ? Ho sentito che è vietato scaricare da internet. Ma se il sito dove navigo lo permette ?
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 10:19:05 AM

 
dead
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 10:33:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Rispondo solo alla seconda parte del tuo post:
<b>Non</b> è vietato scaricare da internet, ci mancherebbe pure questo!
E' vietato utilizzare programmi commerciali senza la dovuta licenza, oppure opere intellettuali (musica, libri, ecc) senza pagare i dovuti diritti.
Se trovi un antivirus scaricabile dalla rete (e ce ne sono molti, anche su questo sito) puoi scaricarlo ed installarlo, sempre che non contravvieni alle condizioni di utilizzo che ti verranno mostrate durante l'installazione.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
alfonso
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 10:40:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Litteriofi,
da internet e vietato scaricare file se questi sono programmi commerciali o coperti da diritti d'autore come musica e video.

Non é invece illegale scaricare programmi Freeware (gratuiti) e shareware (in prova per un periodo limitato). Nella sezione software di Aiutamici trovi al momento 290 fra programmi e giochi tutti gratuiti e selezionati, essenti da problemi, un antivirus gratuito e in italiano e AVAST 4.5
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=728
leggi la descrizione.

Per quanto riguarda il problema della posta in arrivo, probabilmente l'archivio si sarà danneggiato, se nel cestino non trovi il file <font color=red>Posta in arrivo.dbx</font id=red> non puoi recuperarlo in alcun modo.
Inizia da oggi ha fare le copie di riserva dei dati cosi in futuro se hai problemi hai le copie da ripristinare e al limite ti vano persi solo gli ultimi aggiornamenti, leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=324&SH=N

Collaboratore Aiutamici
litteriofi
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 10:43:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2003
Posts: 0
Per quanto riguarda la scomparsa dei messaggi, puoi suggerirmi almeno dove provere a trovarli
litteriofi
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 10:49:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2003
Posts: 0
Posso retrodatare il computer per rivederli ? Che e stensione hanno i messaggi di outlook express ?
litteriofi
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 10:53:30 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2003
Posts: 0
Se inserisco l'antivirus AVAST devo disistallare STINGER ? Sono simili oppure hanno funzioni diverse ?
alfonso
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 10:54:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
I messaggi di Outlook Express vengono inseriti in archivi con estensione <b>*.dbx</b> non serve a nulla cambiare la data al computer, i file eliminati non si ricreano magicamente.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 10:55:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Stinger non si installa e non protegge il computer dai virus, serve solo per rintracciare eventuali virus presenti nel sistema.

Collaboratore Aiutamici
litteriofi
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 10:59:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2003
Posts: 0
Con CERCA ho trovato una serie di file .DBX ma non si aprono correttamente. Si leggono solo geroglifici. Come leggerli ? Come reinserirli in outlook express ?
litteriofi
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 11:04:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2003
Posts: 0
Posso ricercare tutti i quesiti da me posati sul sito di AIUTAMICI ? Come fare ?
alfonso
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 11:50:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
I file DBX li puoi aprire solo con Outlook Express, basta che li inserisci nella sua cartella e apri OE, casomai se hai delle copie di riserva, prima di rimetterli nella sua cartella originale, fai una copia di quelli attuali, se inserisci vecchie copie dove si trovano gli ultimi, vanno persi gli ultimi messaggi.

Nel forum puoi fare le ricerche ma non funziona inserendo la username.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.