|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Salve a tutti Vorrei poter mettere più foto (Jpeg) nella stessa pagina, ad esempio per poterla inviare con e-mail. Il copia-incolla su Word (riducendo il formato sempre con Word) andrebbe bene, ma un file con 6 foto pesa 3,80 MB! Con il sistema della riduzione automatica dell'immagine, inviata cliccando sull'immagine stessa con il tasto destro, si può inviare solo una foto alla volta (almeno credo). Sarebbe perfetto poter salvare le anteprime di PhotoPrinter ma il programma non lo consente, si può solo stamparle. Avete qualche consiglio? Grazie (Windows XP Professional)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Con le immagini si può intervenire in diversi modi, per esempio se vuoi inviare 6 immagini, ridotte in miniature, una di fianco all'altra, basta ridurre le immagini e poi inserirle su una immagine bianca, quindi salvare un'unica immagine in JPG. Nel corso webmaster ho trattato anche l'argomento grafica, dagli un'occhiata dalla lezione 14 alla 19 http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=108 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
E come si crea un'immagine bianca? Ho guardato il manuale: il procedimento è lo stesso dei banner? Si crea cioé con Paint?
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Esatto, apri Paint, la pagina bianca sarà già impostata, vai al menu MODIFICA - INCOLLA DA e importi le immagini ridotte ma in BMP, altrimenti devi usare altri programmi, il Paint riconosce solo i BMP. Quando hai inserito le varie immagini ritaglia la parte che contiene le immagini inserite e salva l'immagine, convertila in JPG e il peso si ridurrà notevolmente. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ci proverò GRAZIE!!!
|
|
Guest |