Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di avvio installazione Red Hat Opzioni
spada_9
Inviato: Monday, November 15, 2004 11:02:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/12/2002
Posts: 0
Il mio problema è che non riesco ad avviare e neanche a reinstallare Red Hat 8.0. Premetto che sul mio PC ho installato due S.O.; ovvero sulla partizione primaria dell'HD ( C:) ho installato Win98, sulla partizione (D:) ho installato WinXp, di cui utilizzo il dual boot. Poi ho altre due piccole partizioni denominate (E:) ed (F:) . Infine ho creato una partizione di circa 10 Mb per Linux Red Hat formattata ( con parttion magic) Ext3; ed una partizione per il file di Swap. Venendo al nocciolo del problema, è che facendo il boot dal primo dei tre CD di installazione di Red Hat 8.0 , il PC dopo aver iniziato la diagnostica dell' hardware, si blocca sulla stringa "partition check:", non riuscendo quindi ad iniziare l'installazione. Spero di essere stato chiaro nella esposizione del problema, e spero che a presto avrò una risposta risolutiva.
Sponsor
Inviato: Monday, November 15, 2004 11:02:21 AM

 
lucas
Inviato: Thursday, November 18, 2004 5:01:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Prova a creare una piccola partizione primaria di boot, mount point /boot, a inizio disco formattata come ext2 o 3, di circa un centinaio di mega. Checché se ne dica alcune versioni di linux, anche + nuove di Red hat 8, risentono ancora del problema del cilindro 1024, ossia vogliono stare - almeno per i file di boot - nei primi 8 giga di spazio (meglio all'inizio).
Ciao

p.s. a meno che non siano rovinati i cd... fatto un md5checksum?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.