Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creazione nuova partizione. Opzioni
drome
Inviato: Friday, November 12, 2004 9:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2004
Posts: 84
Ciao stò provando a creare una nuova partizione con partition magic 8.0.
L'unica partizione sul mio disco è in formato NTFS.
Vorrei creare un nuovo sistema operativo su una seconda partizione, ma non me lo permette perchè si richiede ho una fat o una fat32.
L'attuale sistema è xp.
Puoi suggerirmi come fare?
ti ringrazio per la tua sempre pronta disponibilità.
Sponsor
Inviato: Friday, November 12, 2004 9:56:31 PM

 
pippo.fo
Inviato: Friday, November 12, 2004 11:33:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ...non ho ancora usato PARTITION MAGIC 8 .... ma di sicuro sò che già dalla versione 6 ( e ovviamente anche la 7) il programma riconosce e tratta senza problemi le partizioni NTFS.
Di norma basterebbe cliccare su CREA nuova partizione ... scegliere a seguire di quanti MEGA deve essere grande ... e da quale altra partizione prendere i MEGA necessari. ..... e nel tuo caso ovviamente dovresti togliere tale spazio dalla partizione primaria.
Potrai formattarla in seguito sempre con lo stesso programma in FAT 32.
Potrai anche se vuoi rendere tale nuova partizione PRIMARIA ( clic destro sulla nuova partizione e scegli dall'elenco) e questo sarà necessario se vorrai poi istallare come sistema operativo il WIN 98.
Esattamente in quale fase ti compare il messaggio di errore?
Ciao Pippo
drome
Inviato: Saturday, November 13, 2004 1:03:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2004
Posts: 84
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho già usato in passato laversione 7 ma in questo caso la mia unica partizione sull' HD è in versione NTFS. In questa versione hai la possibilità di klikkare su installa nuovo sistema operativo e in automatico ti crea una partizione nella quale puoi installare.....Lo dice anche il manuale.
Il fatto è che facendolo appare un messaggio che mi dice che si può fare solo con partizioni FAT o FAT32. Io potrei nache convertire la mia partizione NTFS in FAT ma ho 2 dubbi: Ho letto che la NTFS è molto più sicura e innovativa e poi ho paura di perdere qualche dato durante la conversione.
Sai aiutarmi?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
alfonso
Inviato: Saturday, November 13, 2004 3:10:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se non hai mai fatto la copia dei dati, spegni tutto e fai prima una copia dei tuoi dati, il computer e il posto meno sicuro per conservare dati, se il disco fisso si rompe o ti becchi qualche virus, perdi tutto indipendentemente dall'uso di Partition Magic o no.

Se nelle opzioni di creazione di una nuova partizione specifichi che vuoi creare una nuova partizione e indichi come sistema operativo Windows 95/98/ME devi impostare FAT o FAT32 in quanto questi sistemi non possono funzionare su NTFS.

Collaboratore Aiutamici
drome
Inviato: Saturday, November 13, 2004 4:08:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2004
Posts: 84
[quote]
La partizione attuale ha l'XP. Io ne vorrei creare un'altra per mio fratello sempre con xp.
E' possibile,confido in te alfonso.
Ciao e grazie.
alfonso
Inviato: Saturday, November 13, 2004 4:35:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Con partition Magic tutto e possibile, a meno che il programma non ha qualche problema.

Non conosco la versione 8, ma sicuramente non può che essere migliore della versione 7 in mio possesso.

Una volta creato la seconda partizione, devi impostare questo disco come partizione di avvio, mi raccomando fai i dischi di soccorso del BOOT MANAGER, quindi una volta impostato il disco come principale devi considerarlo come un computer appena formattato, inserisci il disco di XP e riavvia il computer con BOOT da CD-ROM, per l'installazione del sistema.

Leggi con attenzione il manuale di Partition Magic e BootMagic.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.