Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scanner x dia Opzioni
oibaffo
Inviato: Wednesday, November 10, 2004 10:14:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2004
Ciao,
sono interessato all'acquisto di uno scanner per diapositive, cerco consigli ed indicazioni di chi ha esperienze in merito, lo scopo è quello di poterle archiviare tutto su pc.
Fabio
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 10, 2004 10:14:01 AM

alfonso
Inviato: Wednesday, November 10, 2004 1:44:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Dipende dal lavoro che devi fare, ci sono scanner A4 che possiedono gli accessori per le diappositive, altrimenti ci sono scanner appositi per diappositive, quale scegliere non te lo so dire, fatti consigliare dal tuo negoziante di fiducia.

Collaboratore Aiutamici
oibaffo
Inviato: Thursday, November 11, 2004 11:42:11 AM

Ciao e grazie per la sollecitudine,
immagino che più spendi più trovi...
Faccio un esempio: scannerizzare dia per ottenerle su pc con una definizione 1024X768 ed eventualmente x proiettarle.
E' un risultato che posso aspettarmi da uno scanner come mi indichi te? il riferimento di partenza (1024x768) è un parametro troppo elevato?
Scusa l'ignoranza in materia.
Saluti
Fabio
oibaffo
Inviato: Thursday, November 11, 2004 11:42:49 AM

Ma faccio un esempio: scannerizzare dia per ottenerle su pc con una definizione 1024X768 ed eventualmente x proiettarle.
E' un risultato che posso aspettarmi da uno scanner come mi indichi te? il riferimento di partenza (1024x768) è un parametro troppo elevato?
Saluti
Fabio
oibaffo
Inviato: Thursday, November 11, 2004 11:43:56 AM

Ma faccio un esempio: scannerizzare dia per ottenerle su pc con una definizione 1024X768 ed eventualmente x proiettarle.
Saluti
Fabio
alfonso
Inviato: Thursday, November 11, 2004 12:05:14 PM

Proiettarle sul computer in che senso?

La risoluzione dell'immagine catturata dipende proprio dalla qualità dello scanner, se e di scarsa qualità, l'immagine puoi comunque salvarla in grande dimensione ma non viene nitida, comunque la qualità ha importanza solo se devi stamparla, la visualizzazione sul computer non é cosi importante.

Collaboratore Aiutamici
oibaffo
Inviato: Tuesday, November 23, 2004 6:04:44 PM

Proiettarle sul computer in che senso?

Vorrei fare delle slide show e proiettarle con un proiettore digitale da collegare al pc che posso avere in prestito per le occasioni.
Detto questo può bastare una risoluzione 1024x768 per vedere nitido le dia scannerizzate? Se si che caratterestiche deve avere lo scanner? Premetto che ho chiesto presso 2 negozianti... l'ignoranza si fa a fette.
Grazie
Fabio
alfonso
Inviato: Tuesday, November 23, 2004 11:41:47 PM

Allora la qualità degli scanner, sia A4 che diappositive, si calcola in DPI e non nei PIXEL della risoluzione, più sono alti i DPI e migliore e la qualità della scansione, quindi a questo punto quello che interessa e che cifra vuoi spendere si va dai 100 euro ai 3000 euro e oltre.

Vedi un po' di prezzi a questa pagina
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_scanner_diapositive_scanner_minolta.html
in basso clicca su PAGINA SUCCESSIVA per vedere gli altri.

Il mio consiglio e di acquistare marche conosciute come Epson, Nikon, HP, Canon, evita marche sconosciute, anche se costano qualche euro in più hai la certezza di professionalità.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme