|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/10/2001 Posts: 0
|
Ho installato XP Professional, che non riconosce speakerphone PCI". Dove posso trovare i relativi drivers. Preciso che quelli scaricati da DRIVERGUIDE sembrano non funzionare, mentre in DRIVERITALIA, arrivati alla selezione del produttore, si apre tutt'altra pagina.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Speakerphone dovrebbe essere un modem e la sigla viene usato da diverse case costruttrici fra le quali Conexant, Rockwell, Acorp, Nsoton, di quale ditta e quel modem? Prova a installare il driver della Conexant HCF Generic Modem Drivers - Windows XP http://www.conexant.com/support/files/HCFp_WinXP.zip Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Scusa, nella fretta di digitare è saltato un pezzo. Il modem SM56 Speakerphone è della MOTOROLA (ma un driver scaricato dal sito non è servito a nulla, perchè non riesco ad eseguirlo). L'altro driver che non trovo è dello scanner, la cui marca è Relisys e il modello Episode
|
|
|
Per lo scanner Relisys aggiungo che il Modello esatto è Episode MF6599. Grazie
|
|
|
I driver della Motorola si trovano a questo indirizzo http://www.motorola.com/softmodem/driver.htmvai a gestione periferiche ed elimina eventuali configurazioni del modem, quindi riavvia il computer, il modem dovrebbe essere riconosciuto e a quel punto gli dai la cartella del driver prelevato. Per lo scanner Relisys ho trovato questo indirizzo che ha i driver finoa al win 2000 http://www.zdnet.de/treiber/man_prod/relisys_scanner-wc.htmlil sito Relisys non fa alcun accenno agli scanner http://www.relisys.com/ e non si sa il perché, certo che sono proprio strani, un motivo per acquistare sempre prodotti di marca conosciuti, Epson, Canon, HP, ecc. anche se costano qualche euro in più. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Allo scanner ho quasi detto addio (almeno per ora), ma al modem non mi rassegno: dal sito che mi hai indicato ho scaricato due drivers che mi sembravano (e mi sembrano) idonei, sono drivers universali (WDM 6.02.13 W2KXPDFV.zip e WDM 6.05.00 W2KXPDFV.zip), e, effettivamente, installo il secondo, le proprietà in gestione periferiche mi dicono che la periferica è perfetamente installata... ma niente! Il modem non risponde e non comunica! E' un problema di porta? So che il modem utilizza una porta virtuale (nel mio casi, mi sembra, la COM 4), che cavolo significa??? Come si fa ad assegnarla?????? Fra l'altro, questo è un problema che mi ha sempre incuriosito. Grazie per la risposta. Santo.
|
|
|
Non conosco XP, vedi se questo indirizzo può aiutarti a capire la COM4 http://www.p800.it/Tutmodem.htm Collaboratore Aiutamici
|
|
|
IDEA!!! E se, per ovviare al problema e far funzionare modem e scanner, lasciando XP su C, installo WIN 98 (ho anche WIN ME) su D (circa 4 Mb) e lì anche le periferiche in questione? Dimmi di sì!!! Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/28/2004 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> IDEA!!! E se, per ovviare al problema e far funzionare modem e scanner, lasciando XP su C, installo WIN 98 (ho anche WIN ME) su D (circa 4 Mb) e lì anche le periferiche in questione? Dimmi di sì!!! Ciao
Ciao, Vi sono più tipi di motorola sm56 speakerphone io ho dei driver per il motorola sm56 pci speakerphone. Vedi però se il modem è compatibile con xp. Il problema delle porte non è di xp.Io ho windows millenium e sabato per un aggiornamento del driver preso da update windows ho avuto lo stesso problema. Non riuscivo più ad inserirlo su la com 4. Controlla che da pannello di controllo quando clicci su modem ed apri proprietà ti dia che tutto funzioni, a me sembrava tutto o.k. ma quando cercavo di aprire le proprietà di dava errore per file danneggiato.( perchè il driver che avevo inserito non era quello giusto) se è o.k. apri dalla barra a destra avvii automatici e vedi se ti da le porte da li puoi controllare su quale porta sei inserito. Alfonso ti potrà aiutare ad ripristinare la porta, Quello che ho fatto io potrebbe danneggiarti più che aiutarti. Io non ho mai spedito dei file e non so come si faccia. ma il driver per il sm56pcispeakerphone io lo procurato non su internet ma da un amico che aveva lo stesso modem. Se ti serve e mi insegnate come inviarlo posso spedirtelo. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Potete usare gli indirizzi e-mail aiutamici che avete per inviare allegati. Per quanto riguada l'installazione di windows 98 si può fare, ma devi formattare il disco fisso, installare prima il windows 98 e poi XP lasciando il precedente sistema operativo. Inoltre win98 non può essere installato su D: ma solo su C:, XP invece opuoi installarlo dove voui. Visto che il driver del Motorola esiste, e possibile che ci sia qualche altro problema nel sistema che non lo fa funzionare, un incompatibilità con qualche altro software, vallo a trovare dove può risiedere tale problema, bisognerebbe avere il computer sotto le dita e fare vari controlli, purtroppo qui non posso aiutarti anche per il fatto che non conosco XP. Prova a chiedere al tuo negoziante di fiducia. Edited by - alfonso on 11/08/2004 11:48:00 Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |