Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mouse over... Opzioni
xante
Inviato: Wednesday, October 27, 2004 4:16:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/27/2004
Posts: 0
Salve, sono nuovo ed inesperto e questo sito sembra troppo bello per essere vero. Sono un master di giochi di ruolo e di programmazione html me ne intendo davvero poco... devo realizzare un sito per i giocatori della mia nuova campagna di gioco di ruolo dal vivo basata sul "necronomicon"
e siccome giocare è completamente gratuito non ho i fondi per farmi fare un sito da esperti come voi. Usando publisher 2003 ho messo su un sito davvero bellino e l'ho uppato su Xoom per permettere ai giocatori di controllare i punti esperienza e di leggere il manuale che ho scritto, ma anche per giocare online nel forum che aprirò e vedere le foto dei live.
Poi ho caricato il sito su frontpage 2003 che per me a dire il vero è troppo difficile ma sono comunque riuscito a realizzare le tooltip per le immagini del mio menù nella homepage. Adesso per finire vorrei aggiungere un tocco di stile, cosa che a quanto pare non posso permettermi dato che non so programmare... :(

E dopo la presentazione del sottoscritto passiamo alle suppliche...
Come si fa a caricare una gif animata che si attivi esclusivamente quando il mouse passa sopra la mia immagine con hyperlink?

C'èn una scorciatoia veloce su frontpage per evitare di programmare la cosa in Html?
So che sembrerà ridicolo ma oggi ho passato la notte in bianco per questo problema.
Quando comincio una cosa mi rode troppo non portarla a termine.

E adesso una curiosità:
Perchè le immagini che sono anche collegamenti Hypertestuali che ho caricato su publisher le posso spostare nella sessione "design" come se stessi ancora usando publisher mentre le immagini che aggiungo su frontpage mi finiscono tutte in alto a sinistra e mi tocca sparare coordinate a caso per spostarle senza riuscire a muoverle col mouse?

Spero di non avervi annoiato è che questo sito ha un nome piuttosto rassicurante per un brocco informatico come me e ho deciso di iscrivermi al forum.

Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 27, 2004 4:16:56 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, October 27, 2004 6:23:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il FrontPage e il programma più semplice per realizzare siti web, probabilmente sei entrato in struttura HTML e non sai come uscire, però mi sembra strano.
Apri Frontpage e in basso a destra dovresti avere tre pulsanti NORMALE - HTML - ANTEPRIMA clicca su normale, e ti troverai davanti a un editor come un programma di scrittura.

Se vuoi capire come lavorare con FrontPage dai un occhiata al mio corso webmaster
http://www.aiutamici.com/corsi/default.asp
adatto ai principianti.

Per visualizzare l'immagine al passaggio del mouse devi utilizzare uno script apposito, leggi a questo sito
http://www.jsdir.com/staffscripts/script006.asp


Collaboratore Aiutamici
xante
Inviato: Wednesday, October 27, 2004 8:31:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/27/2004
Posts: 0
Alfonso sei stato estremamente gentile, Grazie tante per avermi risposto. Spero di poterti restituire il piacere in qualche modo. Se vieni in Sardegna a Cagliari a farti una vacanza mandami una mail che ti offro una birra :) Ciao
xante
Inviato: Wednesday, October 27, 2004 8:31:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/27/2004
Posts: 0
Alfonso sei stato estremamente gentile, Grazie tante per avermi risposto. Spero di poterti restituire il piacere in qualche modo. Se vieni in Sardegna a Cagliari a farti una vacanza mandami una mail che ti offro una birra :) Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.