Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

montaggio scheda video nuova Opzioni
ale.capitani
Inviato: Saturday, November 03, 2001 12:47:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/3/2001
Posts: 0
premesso che possiedo un pc ibm pc/at 128 MB,processore intel pentium II 400M, ho sostituito la scheda video RAGE IIC AGP 8Mb con una GE FORCE 2 MX-200 64 mB-BIT SDR. quest'ultima mi sta facendo diventare matto. dopo aver disattivato la vecchia scheda, inserita la nuova, accendo il computer e si blocca sulla prima schermata di Win 98 II (la schermata del logo per intenderci). dopodichè, facendo ripartire il PC, Windows entra in modalità provvisoria. per cortesia, potete aiutarmi? Vi è possibile inviarmi la procedura passo, passo per evitare errori? Ho anche contattato il venditore della scheda (nuova), chiedendogli di sostituirmela, perchè suppongo sia difettata, ma mi ha detto che ormai l'ha venduta e pertanto non la sostituisce. Non vorrei perdere il danaro speso, se possibile. Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, November 03, 2001 12:47:46 PM

 
belgab
Inviato: Saturday, November 03, 2001 10:34:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Salve,


Per prima cosa entrato in modalità provvisoria di Windows forzi la scheda video come <VGA PCI STANDARD> e quindi riavvii... se tutto procede correttamente a questo punto disinstalli i driver della scheda video rimossa dal sistema.
Ora è da vedere quale chipset monta la sua piastra madre, se il compatibilissimo i440BX oppure di altra casa ( Via, Sis e Ali ).

Nel caso in cui non sia INTEL avrà bisogno di installare dei driver AGP GART per ottenere una "completa" compatibilità della scheda video AGP. ( i driver volendo li trova qui: http://www.drvsource.net/downloads/chipset/ )

Dopo aver insatllato i drivers AGP ( INF, AGP, IDE o quant'altro ), con conseguente riavvio del sistema, installi le DirectX 8 ( reperibili su sito MS ) e dopo un altro riavvio a questo punto dovrebbe solo installare una versione dei driver Detonator della NVidia ( i 12.90, i 21.88 o anche gli ultimi 22.50 sono veloci e stabili )

A questo punto volendo può procurarsi, se non vuole operare manualmente sul registro, un'utility per configurare al meglio i drivers ed aumentare la compatibilità generale della scheda ( es. NVMax, ecc. ).

Cosa importante è anche la configurazione per l'AGP da BIOS.

Qualora avesse ulteriori problemi può anche contattarmi via <a href="mailto:webmaster@drvsource.net?subject=aiutaamici">EMAIL</a>

Cordiali Saluti,
Gabriele Beltrame
http://www.drvsource.net





<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
premesso che possiedo un pc ibm pc/at 128 MB,processore intel pentium II 400M, ho sostituito la scheda video RAGE IIC AGP 8Mb con una GE FORCE 2 MX-200 64 mB-BIT SDR. quest'ultima mi sta facendo diventare matto. dopo aver disattivato la vecchia scheda, inserita la nuova, accendo il computer e si blocca sulla prima schermata di Win 98 II (la schermata del logo per intenderci). dopodichè, facendo ripartire il PC, Windows entra in modalità provvisoria. per cortesia, potete aiutarmi? Vi è possibile inviarmi la procedura passo, passo per evitare errori? Ho anche contattato il venditore della scheda (nuova), chiedendogli di sostituirmela, perchè suppongo sia difettata, ma mi ha detto che ormai l'ha venduta e pertanto non la sostituisce. Non vorrei perdere il danaro speso, se possibile. Grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
pippo.fo
Inviato: Sunday, November 04, 2001 8:50:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, concordo ma non c'era bisogno, con quanto detto da Gabriele. Vorrei invece stigmatizzare l'atteggiamento del venditore, che a priori senza sapere se si tratta di un problema di configurazione o di una scheda difettosa di fabbrica dice che "tanto" lui l'ha venduta e non la cambia. Consiglio all'amico Ale- Capitani di verificare con l'aiuto di Gabriele se si tratta solo di un problema di configurazione in ogni caso contattare la più vicina sede dell'asso-consumatori e verificare se ci sono i presupposti per far valere il diritto di recesso dell'acquisto e altrimenti se la scheda risultasse veramente difettosa andare alla guardia di finanza .........magari una visita della benemerita......farà cambiare idea al nostro "irritante" venditore.
belgab
Inviato: Sunday, November 04, 2001 10:58:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Hai perfettamente ragione, se la scheda risulta essere difettosa entro 7gg all'acquisto hai diritto ad una sostituzione immediata e comunque c'è sempre una garanzia mai inferiore a mesi 12.

Purtroppo di venditori del genere ce ne sono fin troppi in tutta Italia ( e forse in tutto il Mondo )


<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao, concordo ma non c'era bisogno, con quanto detto da Gabriele. Vorrei invece stigmatizzare l'atteggiamento del venditore, che a priori senza sapere se si tratta di un problema di configurazione o di una scheda difettosa di fabbrica dice che "tanto" lui l'ha venduta e non la cambia. Consiglio all'amico Ale- Capitani di verificare con l'aiuto di Gabriele se si tratta solo di un problema di configurazione in ogni caso contattare la più vicina sede dell'asso-consumatori e verificare se ci sono i presupposti per far valere il diritto di recesso dell'acquisto e altrimenti se la scheda risultasse veramente difettosa andare alla guardia di finanza .........magari una visita della benemerita......farà cambiare idea al nostro "irritante" venditore.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.