|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2001 Posts: 113
|
Salve da circa 9 mesi ho un masterizzatore "PHILIPS DVDRW824K/00" Fino ad oggi tutto OK ho masterizzato senza problemi sia CD che DVD ora ho un problema, cioè all'inserimento di un CD il masterizzatore non lo riconosce. Se clicco sull'icona nel desktop mi dice "Periferica non pronta" come se all'interno non ci sia niente. Lo stesso capita quando uso Nero quando lancio la copia un messaggio mi dice di inserire il CD che il cassetto è vuoto. Tutto questo con un DVD non succede. Cosa puo essere successo? Il mio PC è un pentium III 733 con 512 mb di ram. Confido in voi Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se il problema lo fa con tutti i tipi di CD forse il lettore si é danneggiato, fallo controllare da un tecnico, se lo fa solo con un CD allora il CD e difettoso. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/26/2002 Posts: 0
|
Ho lo stesso problema ma con i Dvd...Vale la stessa regola?
Se il problema lo fa con tutti i tipi di CD forse il lettore si é danneggiato, fallo controllare da un tecnico, se lo fa solo con un CD allora il CD e difettoso. [/quote]
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
I problemi in un computer possono essere causati da vari tipi di errore, rottura hardware o problemi di software, virus, spyware, prima di contattare un tecnico fate i controlli di protezione che ho spiegato nella Guida alla protezione PC http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |