Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto pc lentissimo!!! Opzioni
teresze
Inviato: Friday, October 08, 2004 9:08:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2004
Posts: 0
ciao a tutti,
sul mio pc ho fatto appena mettere un secondo hard disk da 40GB. da quel momento l'avvio è diventato lunghissimo, e anche per aprire i programmi il pc ci mette una vita!!!
dal task manager (ho win xp) si vede che l'attività del cpu fa degli sbalzi enormi: quando apro un programma arriva quasi al 100% dell'utilizzo, non so se sia normale...da cosa può dipendere secondo voi? come posso tornare ad avere un avvio in tempi normali?
il SO è rimasto sul disco vecchio (da 8GB), e nel nuovo stavo installando alcuni programmi ed immagazzinando i dati, però ho pensato che forse sarebbe meglio mettere SO e programmmi sul disco nuovo, e i dati su quello vecchio...ho provato anche a formattare il 2° disco cliccandoci sopra in risorse del pc ma mi dice che è impossibile formattare. con win98 andavo in dos, con winXP non so come si fa.
come faccio ad installare winXP sul 2° disco e ad eliminarlo dal primo?
grazie mille!!!
Sponsor
Inviato: Friday, October 08, 2004 9:08:24 AM

 
dead
Inviato: Friday, October 08, 2004 10:09:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Se lanci l'installazione dal CD di WindowsXP arriverai ad una schermata che ti avvertira che XP è già presente sul sistema, e potrai scegliere se reinstallare sul vecchio o in un'altra posizione.
Per mia personale sperienza quando si installa Winzozz è sempre meglio formattare tutto e reinstallare da zero (c'è anche una schermata che ti chiede se, quali e quanti HD vuoi formattare.
In alternativa puoi usare Partition Magic, ma non mi fido molto, perchè qualche volta ti pianta nel bel mezzo di un riavvio, lasciandoti con un PC da reinstallare da zero.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
yoghi
Inviato: Friday, October 08, 2004 10:52:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2004
Posts: 0
ciao teresze,

se vuoi istruzioni dettagliate su come formattare XP leggi qui:

http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=220

in fondo alla pagina trovi anche un link con le FAQ.... leggiti anche quelle...

ciao
Robi
teresze
Inviato: Friday, October 08, 2004 11:44:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2004
Posts: 0
ciao e grazie per le vostre risposte!
il 2°disco risulta come una qualsiasi periferica aggiunta: dite che posso installare lì WIN lo stesso?
e poi durante l'installazione da cd ho la possibilità di togliere WIN da C:?
ma secondo voi, mi conviene installare WIN e programmi sul disco da 40GB (F: cioè il 2° hard disk) e tenere i dati su C: (il 1° disco, da 8GB)? voi come vi organizzereste?
per formattare: non ho capito bene se mi consigliate di farlo da dos o da cd: per entrare in dos ho provato a creare un disco di boot (risorse pc - floppy - tasto dx - formatta - crea disco di ripristino) ma NON FUNZIA!
il floppy di win 98 non riconosce NFTS e quindi...? che significa? va bene lo stesso?
ho letto le FAQ che mi avete consigliato, ma non capisco che vuol dire copiare sopra il floppy appena creato i file format.com e Fdisk.com che si trovano in \windows\system32.

merci
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.