Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema molto grave installazione sistema operati Opzioni
delfino79
Inviato: Wednesday, October 06, 2004 11:01:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/6/2004
Posts: 0
salve a tutti, dopo aver formattato l'HD infettato da un virus che impediva l'avvio, non riesco a reinstallare il sistema operativo Windows XP. Inizialmente il ChipAwayVirus (antivirus del BIOS) mi rilevava un virus durante l'installazione di XP così l'ho disattivato ma ora dopo pochi minuti dall'inizio della copia dei files di sistema si verificano degli errori che rendono impossibile l'installazione; ad esempio dice che la copia del file oleaout.dll (o altri) non è un'immagine valida oppure windows va in blocco "per impedire danni al computer" e dice che forse la scheda grafica va sostituita o forse vanno aggiornati i driver (?)
Ecco le informazioni tecniche di quest'ultimo errore:
*** STOP: 0x0000008E (0xC0000005,0xF97F61ED,0xF93D57F8,0x00000000)

*** setupdd.sys -Address F97F61ED base at F97BF000, DateStamp 3b7d8507

Tra l'altro mi da problemi anche un altro hard disk nuovo di zecca su cui ho installato Windows Me. Ad esempio non riesco ad installarci il Norton, neanche il 2002.
Effettuando l'aggiornamento di Internet Explorer ho causato un errore irreversibile che ne impedisce l'apertura, non riesco ad installare il dialer di Tele 2 per la connessione ad internet perche anche questo provoca errore grave e addirittura nn posso installare Office perchè il cd d'installazione viene letto come cd audio con una sola track tra l'altro che non si sente!!!
Insomma sono disperata! Non è che questo virus non si è fermato all'hard disk ma mi ha danneggiato magari le schede o il processore. Un amico mi ha detto che potrebbe essere.
Vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 06, 2004 11:01:16 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, October 06, 2004 11:32:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
I Virus non possono in alcun modo dannegiare i componenti hardware, puoi stare tranquilla.

Però ci sono dei virus che possono infettare una traccia del disco fisso e che non vengono cancellati dalla semplice formattazione, e infettano anche il bios del computer, casi rari ma possibili.

Pertanto se, a disco formattato, avvii il boot da CD-ROM per installare windows xp, e questo non si installa, ti consiglio di portare il computer da un tecnico che provvederà a resettare il BIOS e a ripristinare l'MBR del disco.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.