Caro Alfonso, ti ringrazio molto per la preziosa collaborazione, ma non ho risolto ancora il problema. Cerco di descrivere le mie impostazioni. Prima ho creato due sottocartelle di "Posta in arrivo" denominandole ANABASI E MICHELE e poi:
1) NEL CAMPO SELEZIONARE LE CONDIZIONi DELLA REGOLA ho spuntato l'opzione "In cui la Casella A contiene contatti"
2) NEL CAMPO SELEZIONARE LE AZIONI DA EFFETTUARE ho spuntato l'opzione "Sposta il messaggio nella cartella specificata"
3) NEL CAMPO DESCRIZIONE DELLA REGOLA compare "Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio In cui la casella A "contiene
anabasi@icnet.it" Sposta il messaggio nella cartella ANABASI"
4) NEL CAMPO NOME REGOLA ho inserito il nome ANABASI
Tutte queste operazioni le ho ripetute per l'altro indirizzo di posta creando una nuova regola denominata MICHELE.
Se mi mandano uno stesso messaggio ai miei due diversi indirizzi ricevo due messaggi identici nella cartella "ANABASI" e nessuno nella cartella MICHELE.
Se per esempio mandano uno stesso messaggio a due o più indirizzi diversi ognuno con regola diversa, arrivano tutti nella cartella che viene per prima in ordine alfabetico.
Dove sta l'errore?
Forse ho abusato della tua pazienza.