Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

X ALFONSO - REGOLE MESSAGGI OUTLOOK EXPRESS Opzioni
anabasi
Inviato: Sunday, October 03, 2004 6:28:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Caro Alfonso, ti ringrazio molto per la preziosa collaborazione, ma non ho risolto ancora il problema. Cerco di descrivere le mie impostazioni. Prima ho creato due sottocartelle di "Posta in arrivo" denominandole ANABASI E MICHELE e poi:
1) NEL CAMPO SELEZIONARE LE CONDIZIONi DELLA REGOLA ho spuntato l'opzione "In cui la Casella A contiene contatti"
2) NEL CAMPO SELEZIONARE LE AZIONI DA EFFETTUARE ho spuntato l'opzione "Sposta il messaggio nella cartella specificata"
3) NEL CAMPO DESCRIZIONE DELLA REGOLA compare "Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio In cui la casella A "contiene anabasi@icnet.it" Sposta il messaggio nella cartella ANABASI"
4) NEL CAMPO NOME REGOLA ho inserito il nome ANABASI

Tutte queste operazioni le ho ripetute per l'altro indirizzo di posta creando una nuova regola denominata MICHELE.
Se mi mandano uno stesso messaggio ai miei due diversi indirizzi ricevo due messaggi identici nella cartella "ANABASI" e nessuno nella cartella MICHELE.
Se per esempio mandano uno stesso messaggio a due o più indirizzi diversi ognuno con regola diversa, arrivano tutti nella cartella che viene per prima in ordine alfabetico.
Dove sta l'errore?
Forse ho abusato della tua pazienza.

Sponsor
Inviato: Sunday, October 03, 2004 6:28:36 PM

alfonso
Inviato: Sunday, October 03, 2004 10:32:40 PM

Iscritto dal : 10/5/2000
Nessun disturbo, siamo qui per questo.

Mi sembra tutto corretto, l'unica spiegazione per il problema e che hai sbagliato a specificare l'indirizzo e-mail, prova a inserire l'indirizzo e-mail in rubrica e nello specificare l'indirizzo e-mail selezionala dal pulsante rubrica, senza digitarlo manualmente.

Edited by - alfonso on 10/03/2004 22:33:24

Collaboratore Aiutamici
anabasi
Inviato: Tuesday, October 05, 2004 3:06:33 PM

Ho eseguito tutte le prove.
La conclusione a cui sono arrivato è che le regole valgono soltanto con gli indirizzi singoli e non con i gruppi.
Provate per credere.
alfonso
Inviato: Tuesday, October 05, 2004 3:24:06 PM

Ho fatto la prova proprio adesso, conclusione:

se qualcuno invia il messaggio inserendo l'indirizzo nel campo A: il messaggio viene reindirizzato nella cartella giusta

se invece l'ìindirizzo viene inserito nei campi Cc: o Ccn: il messaggio va nella cartella dell'indirizzo che si trova nel campo A:

Mi sono inviato più messaggi e solo quello che sta nel campo A: viene reindirizzato alla sua specifica cartella.

Collaboratore Aiutamici
anabasi
Inviato: Tuesday, October 05, 2004 6:13:10 PM

Anch'io ho fatto la prova adesso. Inserendo dalla rubrica due indirizzi entrambi nel campo A sono arrivati entrambi nella stessa casella e precisamente nella casella il cui nome viene prima in ordine alfabetico.

Cioè non è mai capitato che inserendo due o più indirizzi diversi nel campo A giungano in caselle diverse impostate con le regole messaggi di cui sopra.
Certo la questione è di poco conto e non vorrei tediare.
alfonso
Inviato: Tuesday, October 05, 2004 7:46:03 PM

Non ti preoccupare, nessun disturbo.

Oggi avevo fatto anche la prova che hai appena descritto e infatti funziona solo con il primo indirizzo se ne metti più di uno nel campo A:

Il messaggio va nell'apposita cartella solo se destinato a lui.
Be ma non mi sembra un grave problema, insomma se il messaggio e lo stesso, lo puoi inoltrare tu all'altro tuo indirizzo.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme