Rank: Member
Iscritto dal : 10/25/2001 Posts: 0
|
come posso masterizzare i miei LP con il programma "easy cd creator"? Vi prego di aiutarmi,sono veramente alle prime armi. E' vero che posso usare anche altri programmi come:sound forge e wave lab? Se si,dove posso scaricarmeli? Vi ringrazio anticipatamente,Marco.<font face='Tahoma'></font id='Tahoma'><font face='Courier New'></font id='Courier New'><font face='Times New Roman'></font id='Times New Roman'><font size=4></font id=size4>
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
Un consiglio spassionato: Lascia perdere Easy CD Creator. Per realizzare un buon lavoro è meglio lasciar perdere i PRG che ti possono offrire automatismi e impiegare un po' più tempo ma a seconda del disco che ti ritrovi lavorare maggiormente sul fruscio piuttosto che sui click e rumori vari o sulla dinamica o sul volume. Un buon compromesso fra elaborazione del suono e masterizzazione può dartelo "Get it on CD" della Steinberg (puoi scaricare il demo dal sito ufficiale o provare a cercarlo in qualche sito non proprio ufficiale) che unisce le caratteristiche di elaborazione di Wavelab e le possibilità di masterizzazione dei più famosi PRG di masterizzazione, oppure utilizzare direttamente Wavelab o Sound Forge dato che ti permettono di modificare l'audio registrato e successivamente di masterizzare il tutto. Ultimo consiglio: non eccedere in elaborazioni del suono e in particolare attento ai filtri che tolgono fruscio e rumori vari perchè se intervengono eccessivamente eliminano anche delle frequenze e di conseguenza peggiorano anche la qualità del brano. ciao.
|