|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/9/2004 Posts: 0
|
Ho notato che il sito che ho costruito , in alcuni pc appare con i caratteri di una grandezza molto superiore a quella che io ho utilizzato e non dipende dalla risoluzione dello schermo.Il problema viene parzialmente risolto se si vanno a cambiare le impostazioni di visualizzazione dei caratteri di Explorer, mettendo carattere molto piccolo. Vorrei far si che ciò non accadesse. E' una cosa che si può fare utilizzando i cse? E' prevista una lezione del corso che spieghi come si utilizzano?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Controlla se sul tuo computer e impostato il carattere MEDIO, apri Internet Explorer e vai al menu VISUALIZZA - CARATTERE - MEDIO il medio e quello preimpostato, forse su uno dei due computer il carattere preimpostato e diverso, se sul tuo é impostato su MEDIO sicuramente nell'altro computer e impostato su MOLTO GRANDE. In questo caso non si può fare nulla oltre a quanto già detto, impostarlo su MEDIO. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Il computer sul quale ho lavorato al sito ha il carattere impostato come medio , e il sito online mi appare esattamente come l'ho fatto. Però anche un altro pc sul quale lo vedo ha le stesse impostazioni , eppure i caratteri del sito sono grandi e sconfinano dai frame . Bisogna reimpostare il carattere su piccolo o molto piccolo per poterlo vedere decentemente.Vorrei sapere se si può fare in modo che appaia sempre uguale , qualunque impostazione ci sia sul pc che lo apre. Perchè per le altre pagine web non succede? Ci sarà un modo...
|
|
|
Probabilmente tu utilizzi una risoluzione maggiore del computer del tuo amico, esempio se fai un sito a 1024x768, e lo vai a vedere su un computer con risoluzione a 800x600 i caratteri e le dimensioni della finestra cambiano. Inserisci l'indirizzo del tuo sito cosi posso controllare direttamente. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Probabilmente tu utilizzi una risoluzione maggiore del computer del tuo amico, esempio se fai un sito a 1024x768, e lo vai a vedere su un computer con risoluzione a 800x600 i caratteri e le dimensioni della finestra cambiano.
Inserisci l'indirizzo del tuo sito cosi posso controllare direttamente. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Grazie . Il sito è http//www.trapiantisardegna.it
|
|
|
Il sito si vede bene a 800x600 e non noto alcun problema, quindi il problema e del tuo amico, forse utilizza una risoluzione ancora più bassa 640x480. Vai tranquillo il sito e perfetto. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |