|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/26/2003 Posts: 0
|
ho un problema e non so precisamente come risolverlo, mi spiego, ultimamente ho formattato l'hd perchè mi dava un errore all'apertura, errore che al momento non ricordo, dopo la formattazione di diceva in apertura che non era riuscito a scrivere il file in c:|$mft e di salvarlo in un'altra partizione del disco. questo mi ha installare a riinstallare più volte il sistema operativo (XP PRO), ma niente fa fare da sempre lo stesoo errore e ho notato che a volte non ci sono più i driver del modem. Qualcuno sa spiegare che cosa sta succedento, dato che non può essere un virus? (ho formattato più volte)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se riesci ad avviare il sistema, avvialo in MODALITA' PROVVISORIA leggi qui http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=Ne lancia il programma SCANDISK in modalità avanzata, se il disco ha delle tracce rovinate questo lo segnalerà e lo correggerà, se comunque noti che le tracce difettose sono tante, ti consiglio di sostituire il disco se il sistema non si avvia ti consiglio di rivolgerti dal tuo negoziante di computer per un controllo del disco fisso. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/26/2003 Posts: 0
|
fatto!! ma purtroppo quando eseque scandisk non esegue i cinque controlli di routine ma solo tre e si riavvia. ho provato ad effettuare la deframentazione ma mi dice che prima devo effetuare scandisk
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
E quindi il disco potrebbe essere danneggiato, o lo porti da un tecnico che ha i programmi appositi per marcare le tracce difettose oppure ne compri uno nuovo e te lo sostituisci, io opterei per la seconda scelta in quanto ti verrebbe a costare di meno, un tecnico ti prende i soldi anche se non riesce a risolvere il problema. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |