Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema disco fisso? Opzioni
big
Inviato: Thursday, September 23, 2004 9:37:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/26/2003
ho un problema e non so precisamente come risolverlo, mi spiego, ultimamente ho formattato l'hd perchè mi dava un errore all'apertura, errore che al momento non ricordo, dopo la formattazione di diceva in apertura che non era riuscito a scrivere il file in c:|$mft e di salvarlo in un'altra partizione del disco. questo mi ha installare a riinstallare più volte il sistema operativo (XP PRO), ma niente fa fare da sempre lo stesoo errore e ho notato che a volte non ci sono più i driver del modem. Qualcuno sa spiegare che cosa sta succedento, dato che non può essere un virus? (ho formattato più volte)
Sponsor
Inviato: Thursday, September 23, 2004 9:37:03 PM

alfonso
Inviato: Thursday, September 23, 2004 10:21:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Se riesci ad avviare il sistema, avvialo in MODALITA' PROVVISORIA leggi qui
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

e lancia il programma SCANDISK in modalità avanzata, se il disco ha delle tracce rovinate questo lo segnalerà e lo correggerà, se comunque noti che le tracce difettose sono tante, ti consiglio di sostituire il disco

se il sistema non si avvia ti consiglio di rivolgerti dal tuo negoziante di computer per un controllo del disco fisso.

Collaboratore Aiutamici
big
Inviato: Thursday, September 23, 2004 11:11:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/26/2003
fatto!! ma purtroppo quando eseque scandisk non esegue i cinque controlli di routine ma solo tre e si riavvia. ho provato ad effettuare la deframentazione ma mi dice che prima devo effetuare scandisk
alfonso
Inviato: Friday, September 24, 2004 9:31:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
E quindi il disco potrebbe essere danneggiato, o lo porti da un tecnico che ha i programmi appositi per marcare le tracce difettose oppure ne compri uno nuovo e te lo sostituisci, io opterei per la seconda scelta in quanto ti verrebbe a costare di meno, un tecnico ti prende i soldi anche se non riesce a risolvere il problema.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme