Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ELIMINARE FILE!?!?!? Opzioni
arianna85
Inviato: Monday, September 13, 2004 8:41:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2003
Posts: 0
Non riesco più a eliminare i file con estensione .avi, quando tento di eliminarli mi da errore dicendomi che un altro programma o utente li sta utilizzando!! Ho addirittura disinstallato WinMx(unico programma che poteva essere a loro collegato... ma niente)! come posso fare a eliminarli in modo "forzato"??
Sponsor
Inviato: Monday, September 13, 2004 8:41:00 PM

 
settimocielo
Inviato: Monday, September 13, 2004 9:06:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2004
Posts: 0
prova a partire in modalità provvisoria e cancellali da li
IL_MATTO
Inviato: Monday, September 13, 2004 9:10:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/30/2003
Posts: 0
Ciao Arianna,
x eliminare i file avi devi riavviare il pc e prima che esca il logo di windows premere il tasto f8 x entrare nella modalità provvisoria,il sistema caricherà solo i drivers necessari all'avvio quindi potrai tranquillamente eliminare i file avi.
P.S. In modalità provvisoria il monitor ha solamente 256 colori quindi nn ti spaventare se nn vedrai tutte le icone come prima,tutto ritornerà normale al riavvio del pc.
Ciao e fammi sapere! IL_MATTO


<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non riesco più a eliminare i file con estensione .avi, quando tento di eliminarli mi da errore dicendomi che un altro programma o utente li sta utilizzando!! Ho addirittura disinstallato WinMx(unico programma che poteva essere a loro collegato... ma niente)! come posso fare a eliminarli in modo "forzato"??
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
yoghi
Inviato: Monday, September 13, 2004 9:17:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2004
Posts: 0
Ciao Arianna 85,

questa è una delle cose più fastidiose di XP.
Proviamo prima con le buone;

1) scarica questa utility e prova a rimuovere il file.
http://www.diskcleaners.com/files/deletedr.exe
Se non funziona...

2) scarica questo file zippato decomprimilo e clicca su "disabilita_preview_video.reg" e prova ad eliminare il file.
http://www.zanezane.net/servizi/download/disabilita_preview_video.zip
Se non funziona usiamo il metodo cattivo:



3) portati al prompt di DOS (Start, Tutti i programmi, Accessori, Prompt dei comandi) oppure da Start\Esegui digita CMD e clicca su OK
quindi premi CTRL+ALT+DEL per accedere al Task Manager di Windows, clicca sulla scheda Processi, seleziona EXPLORER.EXE, infine clicca sul pulsante Termina processo. (ignora il messaggio di avviso)

Nella finestra del prompt dei comandi portati nella cartella contenente i file che sembrano ineliminabili (serviti dei comandi CD, CD.. e CD\) quindi digita DEL nomedelfile.ext per eliminare (sostituendo a nomefile.ext, il file di cui desideri sbarazzarti).

Torna ora al Task Manager, clicca sulla scheda Applicazioni quindi sul pulsante Nuova operazione, digita explorer.exe e premi OK.

<u>APPENDICE</u>
<font color=brown>CD..</font id=brown> = torna indietro di una directory

<font color=brown>CD</font id=brown> = cambia directory

<font color=brown>CD\</font id=brown> = salta direttamente alla radice C:
Poniamo che il file che non riesci ad eliminare sia nella cartella VIDEO dentro la cartella DOCUMENTI;
Nel prompt dei comandi digita CD Documenti (invio) poi digita CD Video (invio)
quindi digita DEL nomedelfile.ext (invio)

ciao
Robi



Edited by - yoghi on 09/13/2004 21:19:28
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.