Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dvd Opzioni
dar20
Inviato: Sunday, September 05, 2004 7:49:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2004
Posts: 0
il mio problema e il seguente da un paoi di giorni il mio lettore dvd non legge specifico che ho un lettero cd-rom/dvd fa anche da masterizzatore ma solo per i cd-rom i cd-rom li legge e li masterizza quando inserisco il dvd si accende la spia verde e si sente che la testina cerca di legere ma anche dopo 1 ora non riesce l'unico messagio di errore che appare e che il supporto non e compatibile con windows
inoltre preciso che non ho istallati nessun decodificatore hardware dvd ma solo dei software tipo power dvd ma se il tipini non legge o estrae i decodificato non decodifica cosa trana pero i cd-rom li legge e li masterizza o anche provato un diagnostico con sandra 2004 per il cd-rom ok per il dvd non riuscendo a leggere il disco inserito non puo fare il test
tuttatvia non penso che sia un danno hardware perche se non avrei almeno una cadua delle prestazioni in lettura rilevato con sandra invece no inoltre il diagnostico interno dicce periferica funzione correttamente mentre nel registro attivita e stato registrato un problema col cd-rom
mentre gestione computer -visualizazione eventi-sistema dicce:
rilevato un blocco dannegiato sulla periferica
ora per blocco si dovrebbe intendere che i dvd sono danneggiati ne o provati 2
oppure e un problemma di disco troppo carico?
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie e ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, September 05, 2004 7:49:19 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, September 06, 2004 10:00:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova a controllare se nel computer ci sono virus o spyware
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

se il sistema risulta pulito, potrebbe trattarsi di un problema hardware dell'unità DVD, in questo caso dovresti farlo controllare da un tecnico, controlla comunque se hai problemi di virus.

Collaboratore Aiutamici
dar20
Inviato: Monday, September 06, 2004 5:54:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2004
Posts: 0
ho verificato no virus no spy ma come faccio ad avere la certezza che e un problema hardware perche una volta tanti anni fa avevo un problema di spegnimento del pc lo portato in assistenza lo hanno tenuto 4 giorni costo 100 euro per poi dirmi nessun problema hardware sara un programma in effeti era poi cosi un aggiornamento che generava un conflito in fase di spegnimento ara non vorei ripetere l'esperienza qualche sugerimento?
perche windows dicce che il tipno funziona e anche sandra 2004 in lettura cd-rom e masterizzazione va alla grande ma per il dvd nulla anzi nel commando invia a ora non compare piu neanche il cd-rom/dvd ho come l'impresione che sia un problema software non vorei dover fare come prova una formattazione e ricarica di tutto il mio e il sistema xp
ciao e grazie
lombarda
Inviato: Thursday, September 09, 2004 9:07:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2003
Posts: 0
Qualcuno di voi mi sa dire qualè la velocità ottimale per masterizzare un DVD? E' meglio che scelga l'opzione 2x o 4x. Quale consente una migliore risoluzione?
Grazie per l'aiuto
fornaio
Inviato: Thursday, September 09, 2004 8:06:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
Secondo me più la velocità è bassa e meglio è,io quando masterizzo i dvd vado di norma 1x se no, quando ho fretta a 2x.
Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.