Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non mi vede più il secondo hard disk Opzioni
mau30
Inviato: Thursday, August 26, 2004 2:07:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2002
Salve! Improvvisamente non mi vede più il secondo hard disk... cosa può essere successo? Eppure la periferica è perfettamente installata...
Help1
Sponsor
Inviato: Thursday, August 26, 2004 2:07:36 PM

alfonso
Inviato: Thursday, August 26, 2004 11:11:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Prima di tutto controlla se il secondo disco viene riconosciuto dal BIOS, se non viene riconosciuto nel BIOS il disco puuò essere danneggiato oppure si é staccato qualche cavetto dal disco, o fa falso contatto, in questo caso apri il computer e copntrolla se i cavetti sono inseriti correttamente.

In windows controlla le lettere unità dei CD-ROM e Masterizzatori, se questi hanno la lettere del disco fisso, prova a forzare le lettere del CD in alto, da Gestione Periferiche seleziona i CD e in Impostazioni, se la lettera unità e D: e E: forzali impostandoli come E: e F:

Fai inoltre i controlli antivirus e spyware, seguendo le indicazioni indicate in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

Collaboratore Aiutamici
mau30
Inviato: Saturday, August 28, 2004 1:25:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2002
Ciao, innanzitutto grazie per aver risposto...
Ho aperto il computer ed ho toccato i cavi... l'HD mi viene nuovamente rivisto...
Ma siccome mi è riaccaduto nuovamente, e ritoccando è andato nuovamente a posto, come posso fare? Vuol dire che ho qualche cavo (alimentazione o piatto) che non tiene... come faccio?? Cambiarlo non saprei da che parte cominciare...
Grazie
alfonso
Inviato: Sunday, August 29, 2004 11:49:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Ti conviene contattare un tecnico per farti cambiare il cavetto, se é questo ad essere difettoso, potresti anche acquistare un cavetto dello stesso tipo e sostituirlo personalmente, ma se poi si trattasse dell'attacco dell'unità sarebbe meglio l'intervento del tecnico.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme