Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco del Computer Opzioni
maurogenius1
Inviato: Wednesday, August 25, 2004 8:41:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2004
Posts: 0
Sono Mauro e Vi scrivo da Pistoia.
Ho un PC Compaq con sistema operativo Win ME, memoria Ram 320 Mb, Hard Disk Maxtor da 20 Gb, processore Celeron 700 Mhz e connessione Adsl.
Purtroppo ho navigato in rete per oltre due anni senza mai installare un'antivirus e recentemente il computer è stato massicciamente infettato da numerosi worm, dialer e Virus; me ne sono accorto perchè alcuni programmi (tra cui lo stesso Internet Explorer) hanno cessato di funzionare, poi il PC ha cominciato a bloccarsi dopo circa una decina di minuti di attività (lo schermo si blocca e non è più possibile alcuna operazione, è solo possibile riavviare il computer staccando prima la spina dalla presa elettrica) e dopo il riavvio il problema si ripresenta identico.
Io ho installato un'antivirus (Avast)che individua numerose infezioni ma non riesce a rimuoverle perchè il PC si blocca prima che la scansione termini.
Ho poi formattato tutto e reinstallato completamente Windows ME, ma nonostante il sistema sia libero il PC si blocca comunque dopo pochi minuti.
Cosa posso fare ?
E' un problema dovuto ai Virus?
In che modo intervenire per risolvere il problema ?
Attendo con molta fiducia e al più presto possibile la Vostra risposta.
Nel frattempo porgo cordiali saluti e Vi ringazio per il Vostro intervento.
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 25, 2004 8:41:02 PM

 
POLVERE
Inviato: Wednesday, August 25, 2004 9:35:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Se è stata effettuata una formattazione non dovrebbe essere un problema di virus.A me succedeva una cosa simile ,il pc si bloccava e l'unica cosa che potevo fare era resettare.
Ho risolto installando una ventola aggiuntiva,sembrerebbe che era solo un problema di surriscaldamento all'interno del case.Potrebbe essere anche una RAM difettosa.Prova per il momento ad arieggiare il PC ,forse risolvi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.