Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Possibili problemi di Copyright Opzioni
postaguido
Inviato: Wednesday, August 25, 2004 11:54:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2003
Grazie al corso per Web Master ho terminato la costruzione del mio sito e sono pronto per l'online.Mi resta un dubbio per quella che sarà la pagina riservata al regolamento.Essendo un sito dedicato ai Gatti ho previsto la pubblicazione di foto e racconti inviatemi dai visitatori.Come tutelarmi da eventuali foto o storie coperte da diritti d'autore? Esiste una dicitura standard da copiare?Insomma vorrei essere tranquillo di non pubblicare materiale protetto spacciato per foto amatoriale.Infine cosa altro conviene inserire nel Regolamento per quello che riguarda danni del visitatore navigando sul mio sito o linkando su siti esterni da me proposti?Forse sono paranoico ma voglio essere sicuro al 100% di non aver casini...Grazie!
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 25, 2004 11:54:52 AM

alfonso
Inviato: Wednesday, August 25, 2004 7:03:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Se il sito non é commerciale non serve alcuna clausola, se qualcuno reclama qualcosa per articoli e foto riservati, basterà che li cancelli dal sito quando ti verrà richiesto, avresti dei problemi solo se tu ne traessi vantaggi economici.

Vai ranquillo, puoi comunque dare un occhiata alla pagina di avvertenze di Aiutamici per trarre qualche idea su come prevenirti sulle norme legali
http://www.aiutamici.com/Reg/tos.asp

Ovviamente non inserire materiale copiato da altri siti senza prima avere una loro autorizzazione.

Edited by - alfonso on 08/25/2004 19:05:11

Collaboratore Aiutamici
postaguido
Inviato: Thursday, August 26, 2004 2:04:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2003
Grazie Alfonso.Sei sempre Preziosissimo.Il sito è su Altervista come consigliato dal corso.Non credo che gli Alter Cent previsti per i click sullo sponsor si possano considerare vantaggio economico.Comunque sia ho cercato di utilizzare per l'aspetto grafico risorse Free che richiedono solo un link al sito da cui le scarichi(cosa che ho prontamente fatto)Le Foto e i Racconti sono inviati dai visitatori.Un' ultima cosa:esiste un software che controlli il codice HTML del mio sito alla ricerca di errori o codice inutile?Credo che possa interessare anche a tanti scolaretti del Corso.Un Abbraccio.Guido.
alfonso
Inviato: Thursday, August 26, 2004 10:27:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Esiste qualche programma che ripulisce il codice HTML, ma sono praticamente inutili, eppoi il codice HTML se non lo inserisci tu, nessuno ce lo va a mettere, si vede subito se ci sono problemi.

Gli alter cent di altervista non servono a nulla, a meno che non hai qualche migliaio di visitatori al giorno, ma anche se ne hai molti di visitatori, rimane comunque un sito no profit come lo é anche Aiutamici, anche se abbiamo qualche banner pubblicitario non è un sito commerciale, se invece vendessimo gli aiuti tecnici allora saremmo un sito commerciale.

Insomma non ti preoccupare per il materiale che ti inviano, puoi sempre eliminarlo, fai invece attenzione al materiale che tu prendi da altri siti, al limite chiedi l'autorizzazione o comunque inserisci nell'articolo che lo hai preso da quel sito.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme