Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Controller USB Opzioni
giuschif
Inviato: Friday, August 20, 2004 4:18:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
Da circa un mese mi ritrovo con un problema che ancora non sono riuscito a risolvere. Periodicamente, ogni ora, a volte due ore, a volte anche tre ore, perdo la connessione ad internet. Mi capita spesso di non poter completare il download da WinMx per tale motivo. Il modem va in blocco e per ripartire devo riavviare il sistema. Si riparte, dopo un po di tempo disconnessione nuovamente. Ho l'ADSL con tin.it. Ho formattato, ho passato tutti gli antivirus in mio possesso, compreso norton 2004, ma niente. Finalmente dopo la verifica della linea che risulta perfettamente funzionante, sono riuscito a convincere tin.it a sostituirmi il modem (credevo fosse quello) ma non è cosi. In effetti il tecnico della Tin.it supponeva che potrebbe trattarsi della necessità di aggiornare i controller USB del mio PC. Di cosa si tratta è una cosa facile da fare? Forse il mio pc un athlon 1200 (integrato) è troppo vecchio? Sarà possibile che il problema dipenda da ciò. Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, August 20, 2004 4:18:19 PM

 
a10n11
Inviato: Friday, August 20, 2004 6:33:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
io ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa. La stessa musica.! e le stesse risposte che hanno dato a te.A me hanno addirittura risposto che utilizzando la connessione USB questi problemi sarebbero stati inevitabili, consigliandomi una ethernet al posto della USB evidentemente a pagamento. Non risolvendo nulla con il call center ho contattato direttamente la direzione Tin e si è scoperto che il difetto era nella locale centrale della Telecom. Come per magia il problema è scomparso. questo insegna che per risolvere i problemi bisogna rompere le p.... senza avere timori. Andrea

Edited by - a10n11 on 08/20/2004 18:33:33

giuschif
Inviato: Friday, August 20, 2004 7:12:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
La telecom è già intervenuta facendo i necessari controlli sulla linea. Anzi proprio il tecnico della telecom dopo aver verificato l'inesistenza di problemi con la linea mi ha consigliato di farmi sostiutire il modem. Forse il problema sta nella scheda madre e le porte USB. Non so cosa fare
giuschif
Inviato: Saturday, August 21, 2004 1:05:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
Ho già fatto tutte le prove più semplici: Ho cambiato porta usb, ho provato con antivirus e antispyware ed altro per vedere se c'era un virus, uno spyware o altra diavoleria. Ho chiamato la telecom ed è venuto il tecnico a controllare la linea (tutto ok) e mi ha consigliato di farmi cambiare il modem dalla tin.it. Sono riuscito, dopo insistenze, a farmi cambiare il modem. Quello nuovo mi è arrivato due giorni fa. Il problema è lo stesso: ho verificato che dopo circa tre/quattro ore che scarico (per esempio da WinMx)improvvisamente si disconette ed il modem va in blocco. Devo attendere almeno 5-10 minuti per farlo "riprendere" oppure devo riavviare il sistema.
Premesso ciò, chiedo se può essere un problema di alimentazione, la piastra madre, le porte USB, l'alimentatore che comincia a fare i capricci.
Fino ad un mese fa tutto ok. restavo collegato giorno e notte, adesso invece no!
A proposito un'altra cosa che ho notato mentre scarico da WinMx, dopo un po, durante le tre ore circa che dura la connessione, il sistema è molto lento, il mouse si muove a scatti e non riesco a fare altre cose contemporaneamente, cose che invece prima facevo senza nessun problema.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.